Discussione: powerbook lombard con dvd ma senza dvd player
- 13-03-06, 13:01 #1
powerbook lombard con dvd ma senza dvd player
sto per impazzire! la prima volta che installo panther tutto ok, vedo anche i dvd con dvd player... poi un problema di kernel panic (mentre stava finendo l'upgrade di panther ho avuto la felice idea di staccare il modulo dvd per vedere che succedeva!) e faccio archivia e reinstalla ... ma non trovo più dvd player, secondo archia e reinstalla ma nada. ho provato a scaricare l'update, usare pacifist ma manco delle parti nel system e mi da errori.
adesso ho provato a formattare e installare il 10.1 ma anche lui non mi ha installato il dvd player.. eppure i dvd li legge, lo vedo nel system profiler... che sarà successo?
non ci sto capendo più niente... come fa a vederlo il sistema eppure non mi installa il software?
il problema è che avendo la scheda di codifica mpg2 integrata, vlc non la sfrutta ed infatti i dvd scattano mentre con dvd player si vedevano bene...
che posso fare?
grazi anticipatamente
- 13-03-06, 13:05 #2
Prova ad usare Pacifist e installa "manualmente" il programma del DVD player
- 13-03-06, 13:10 #3
- 13-03-06, 14:52 #4
cercando un po più attentamente tra post e siti, leggo che il dvd player dei vari mac os x non supporterebbe la mia scheda video, ati rage lt pro, ma solo quello del mac os 9... ma io ricordo che alla prima installazione di panther c'era... adesso mi viene anche il dubbio.
cmq leggo anche che la scheda di codifica mpg2 integrata è supportata solo dagli os classic... ma dai ma come, ed io che avevo preso questo pb usato solo per vedere dvd in camera mia...
azz, potevo prendere al carefour un televisore da 28 pollici ed un lettore divx ed avrei risparmiato 50 euro! (scherso, 'nsomma!)
sto reinstallando nuovamente panther, faccio le ultime prova ma mi sa che dovrà mettere os9... ma perchè questo os naviga lento? ogni volta che lo uso, ho altri mac preG (il massimo che ho è un 9600) navigando con explorer soffre di lentezza spensierata, se scarico qualche softwarino di 1 o 2 mega mi viene da piangere, parte veloce e poi muore su qualche byte al secondo.
che tristezza
- 13-03-06, 15:44 #5
infatti, appena reinstallato panther, niente dvd player.
sto procedendo con pacifist prima di aggiornare il sistema al 10.3.9
però che sola!
- 13-03-06, 15:48 #6.
- Iscritto
- 03-05
Ma provare ad installare (ammesso che sia ancora possibile) os 9, e poi un bel osx, in modo da avere classic con il player dvd, che magari va anche bene?
- 13-03-06, 15:51 #7
prima con il 10.1 avevo fatto il contrario, cioè avevo installato per ultimo mac os 9 ma dava errore il dvd player (mac os 9.2.1). mi sa che anche quello non era compatibile