Discussione: aiuto: non mi si aprono più alcune applicazioni
- 20-03-06, 10:16 #1
aiuto: non mi si aprono più alcune applicazioni
Ho un imac g4, ho già fatto sostituire la scheda madre, perchè proprio dopo un anno...il mio caro mac ha smesso di funzionare...ora sono tre mesi che è stato aggiustato e mano mano non mi si aprono più alcune applicazioni: browser safari si impalla, skype non si apre, la finestra di aiuto del finder non mi da risposta,,,penso sia grave..
se qualcuno ha qualce idea e mi può aiutare....
grazie
- 20-03-06, 10:20 #2
- 20-03-06, 10:26 #3
l'ho fatto guidata telefonicamente da un amico circa una settimana fa...potrei riprovare ma non mi ricordo la procedura..mi puoi aiutare?
- 20-03-06, 10:50 #4
Sicuro:
Utility Disco -
selezioni il tuo hard disk -
a quel punto hai i pulsanti che ti servono dritto davanti a te.
Ricordati che se con la verifica del disco compaiono errori, la riparazione va effettuata con il disco di installazione di mac os x inserito, altrimenti il pulsante "Ripara Disco" non è selezionabile.
Suerte
- 20-03-06, 12:53 #5
- 20-03-06, 14:04 #6
Ehh.. Inzomma..
Potrei consigliarti un altro paio di cose, ma non sono così in gamba e potrei complicarti la cosa. Provo a chiedere, vedo che si può fare.
- 20-03-06, 14:18 #7.
- Iscritto
- 03-05
Se Utility disco non parte da Osx, parte (a scanso di ram difettosa, o cose simili) dal disco di installazione.
Inserire il disco, riavviare tenendo premuto "C", selezionare la lingua giusta, in alto, nel menu, scegliere Utility Disco, fare un bel "Ripara Disco" e visto che male non fa, pure "Ripara Permessi"
Se così non si risolve tutto, il problema è più grave.
- 20-03-06, 14:23 #8
Originale inviato da staringirl
stacca le periferiche firewire o dischi e chiavi usb, possono creare problemi, anche se raramente. se non ne hai direi che non sei messo bene...
fai partire utility disco dal disco di installazione del sys
- 20-03-06, 15:44 #9
grazie per i consigli..ci provo..
ancora una cosa..ma se riparto dal disco di installazione perdo tutto ciò che ho nel computer?
- 20-03-06, 15:48 #10no.
Originale inviato da staringirl
non fai l'installazione del sys, usi solamente utility disco, lo trovi subito nella prima schermata avviando da dvd