Discussione: Mail non scarica la posta di Alice.Aiutoooo!!!!!!!
- 20-03-06, 10:18 #1
Mail non scarica la posta di Alice.Aiutoooo!!!!!!!
Salve a tutti e vi prego di aiutarmi. La settimana sono stato attivato ad una flat di alice.it ed riesco a navigare tranquillamente.Successivamente ho attivato un account alice.it per inviare e ricevere le mail con indirizzo di posta elettronica e password. Ho configurato Mail di Mac OS X 10.3.8 (sono in attesa del mostriciattolo: MacBook Pro) e come dicevo riesco ad inviare le email ma purtroppo non riesco a ricevere, il server in entrata in.alice.it continua a chiedermi la password, da questo ho potuto capire che il server in uscita mi riconosce (out.alice.it), mentre il server in entrata pare non mi riconosca. Prova del nove: autoinviatomi un messaggio test.Come al solito e non è la prima volta l'assistenza Telecomatti non capiscono un bel nulla per no dire altro. Ehi, raga mi date gentilmente una mano, perche se non ci aiutiamo tra noi allora è finita. Ok, siamo grandi
- 20-03-06, 11:08 #2
potresti avere sbagliato utente. verifica se richiede utente@alice.it oppure utente e basta (dove utente è il tuo username).
- 20-03-06, 18:43 #3
Se riesco a inviare, vuol dire che la configurazione dell'account è esatta.Giusto? e che non posso ricevere.
- 20-03-06, 18:57 #4
Non è detto. Libero, per esempio, non chiede alcun login per inviare mail.
- 20-03-06, 21:11 #5
Infatti.Di solito non c'è controllo in spedizione, dalla rete di alice (c'è se ti colleghi da un'altra rete). Per cui non vuol dire niente, controlla.
- 20-03-06, 21:17 #6
Caro Ispanico, io avevo gli stessi tuoi problemi. Ho risolto seguendo alla lettera le istruzioni scritti sul primo post di questo thread:
Mail Virgilio soluzione definitiva ...
Prova a vedere se funziona anche con te. Non far caso che in questo thread si parli di Virgilio. Io pure ho Alice Flat e mi ha funzionato!
Facci sapere!
- 20-03-06, 23:20 #7
- 21-03-06, 08:15 #8
tutto risolto con un nuovo account virgilio.it. adesso invio e ricevo
se venite in Sicilia vi offro una bella pizza.ok. grazie e ciao
ha dimenticavo, oggi mi chiama la telecom.ha,ha,ha,ha,
- 21-03-06, 08:47 #9
probabilmente sarebbe bastato aggiungere un @alice.it allo username, senza necessità di rifarsi un account.
- 22-03-06, 09:31 #10
Caro vdm il problema con @alice.it è che il server in uscita mi riconosce, cioè posso inviare, mentre invece il server SMTP cioè quello in entrata non mi riconosce, cioè non riesco a ricevere. Mail continua ripetutamente a chiedermi la password dell'account @alice.it. Penso che deve essere una questione di server della telecom. Tu vdm che mi dici di fare?Grazie