Discussione: Aggiungere fonts
- 21-03-06, 09:36 #1
Aggiungere fonts
Scusate ragazzi...
ma da dove posso aggiungere piu' fonts al mio iMac ?? se cerco di copiarle dentro "sistema-libreria-fonts" mi dice che non posso copiarli perche' la cartella fonts non puo' essere modificata
ci devo andare da qualche altra parte..
Grazie.
Alex.
- 21-03-06, 09:44 #2Devi installarle in macintosh HD- libreria-fonts.
Originale inviato da alexfalchi
- 21-03-06, 09:45 #3
- 21-03-06, 10:15 #4
comunque, se avete un numero alto di font da gestire, e non volete impazzire a cercare dove metterle, ricordandovi magari poi di toglierle, è ampiamente consigliato e caldeggiato FopntExplorer http://www.linotype.com/fontexplorerX
eccezionale e gratis
;-)
- 21-03-06, 10:32 #5Grazie per la info.... in che senzo cercare dove metterle? di solito non sono messe tutte dentro la cartella fonts e quindi puoi vederle dentro qualunque software che te lo permette, tipo photoshop etc... ??
Originale inviato da gentax
- 21-03-06, 10:53 #6
dunque, mettendo le font nella cartella font, si vedranno in tutti i programmi.
solo che, più aumenta il numero di font, più si 'appesantisce' il sistema...
non sto parlando ovviamente di 10 font in più o in meno, ma di un numero maggiore...
allora qui entra in azione FontExplorer (o altri gestori font, tipo suitcase)..
lui tratta le font, fuori dalla cartella font. te le attiva con un clic e le disattiva con un altro clic.
inoltre, per programmi tipo photoshop, indesign piuttosto che xpress, ti attiva in automatico le font che il documento richiede, disattivandole subito dopo.
In pratica, se lo autorizzi a gestire in toto le font, ti tiene sempre snella la cartella font di mac os x...
sul sito comunque, trovi un po' di faq esaurienti, anche se in inglese...
;-)
paolo
- 21-03-06, 11:33 #7
Ok grazie tante per la info...per ora non ho tante fonts ma quando le avro' penzo proprio di scricare il programmino

Alex.