Discussione: Riparare i permessi ogni 3-4 ore: è normale?
- 22-03-06, 14:47 #1Novizio
- Iscritto
- 12-05
permessi
ciao a tutti,
ogni 3/4 ore devo riparare i permessi altrimenti il sistema inizia a darmi anomalie.
che posso fare secondo voi?
lavoro su OSX PPC dual 1.8 - G5
non è un problema di font.
grazie
- 22-03-06, 14:49 #2gennaro_macGuest
Scusa, che genere di anomalie hai? Mi pare un pò strano (per non dire molto) che hai necessità di riparare i permessi ogni 3-4 ore.
- 22-03-06, 14:50 #3
Quali anomalie? con quale/i programma/i? sei sicuro che sia la riparazione permessi la soluzione (temporanea) dei problemi?
- 22-03-06, 20:07 #4
scuasate, vi faccio una domanda visto che siamo in tema di riparazione permessi, come posso fare per ripare dei permessi che utility disk si rifiuta categoricamente di riparare!? avete qualche altro programma da suggerirmi che possa funzionare?! grazie!
- 22-03-06, 20:12 #5.
- Iscritto
- 03-05
Ahhh, ecco il problema, ci provi da osx.
Metti il disco di installazione, riavvia premendo "C", scegli la lingua, e dal menu in alto apri Utility disco. ripara i permessi e se credi anche il disco :-)
(così funziona)
- 22-03-06, 20:16 #6
ciao alex, non so se ti stessi riferendo a me o a roberto, però c'ho provato in tutti e due i modi, sia da osx che dall'installer, e niente da fare! ci sono quei cavolo di permessi che non si vogliono riparare! tra le altre cose mi sembra che fare ripara permessi con utility disk da osx o da dvd di installazione sia la stessa cosa! è ripara disco che lo devi fare per forza con il dvd di installazione! boh almeno credo di aver letto così...
- 22-03-06, 20:23 #7
- 22-03-06, 20:29 #8.
- Iscritto
- 03-05
Ops, effettivamente ho confuso le persone.
Certo che se non si riparano neanche dal disco, dovresti provare con il fsck dato da... ehm, boh, mi sa che se qualcuno ha capito cosa intendo è meglio che te lo spieghi. In ogni caso, prova, se non l'hai già fatto, a riparare anche il disco, hai visto mai che fosse tutto li il problema.
(a mali estremi estremi rimedi, se davvero butta male, anche formattare è da tenere in considerazione)
- 22-03-06, 20:51 #9
Quali permessi?
Ce ne sono alcuni che compaiono ricorrenti... non sono sintomo di problemi.
- 22-03-06, 21:02 #10Infatti è (diventato) del tutto normale in Tiger che compaia un lungo elenco di permessi apparentemente corretti dal Sistema. Tranquillo che è del tutto normale anche se antipatico.
Originale inviato da macteo
Se non sei tu a smanettare con le Cartelle Sistema, Libreria e Applicazioni, alterando a mano i Permessi, lascia perdere poiché è tutto OK e dopo averlo fatto UNA volta sola (già che hai iniziato...) poi vai a dormire in pace.
ET