+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: OSX 10.4 da zero

Assiduo
    Iscritto
    07-05

OSX 10.4 da zero

Salve, sul pio ga ho duo hd. su uno ho il 9 e sull'altro avevo un archivio, ora ho ripulito tutto portando su disk esterno e sul disco libero volevo mettere il tiger 10,4,0 quello con i 4 CD.
    Io volevo procedere così - formattare il disco e poi istallare il tiger,

Voi esperti che usate il 10,4 da molto, avete dei consigli da darmi per evitare inconvenienti e per ottimizzare il system.

grazie

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Scusa ma non ho capito che cosa sia il "pio ga" (il tuo G4?). Per quanto riguarda l'installazione di Tiger devi fare attenzione che se si tratta di un System fornito insieme ad un Mac che non è il tuo (suppongo che il tuo fosse "nato" col Sys 9) non va bene. Devi procurarti la versione retail (quella che compri con tanto di scatola ecc...).
    Dopo di che non ci sono molte cose da sapere, se non che il tigrotto è incompatibile con alcune schede SCSI (io ho dovuto togliere la mia Adaptec 2906 perché altrimenti era un KP dietro l'altro e Tiger non si installava neppure.
    Dopo aver installato scaricati la versione Combo dell'aggiornamento alla 10.4.5, aggiorna, ripara permessi e riavvia.
    E buon Tiger

Assiduo
    Iscritto
    07-05
    Niente era un errore di trascrizione fatto con un copia incolla di altra natura.

Io ho un g4, è i dischi sono quelli che ho comprato direttamente dalla apple.

comunque grazie

al mare.... tra poco andreailcugino avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Manduria
    vai tranquillo per l'istallazione, al massimo fai istallazione ad hoc e togli le lingue che non usi e le stampanti che non ti servono puoi risparmiare fino a 2 gb di spazio

Regole messaggi