+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Firenze

Ripristinare icone di sistema:help!!!

Salve a tutti,
    ho combinato un casotto con le icone e vorrei ripristinare quelle di sistema.

Purtroppo la cosa mi è riuscita solo con alcune.
    Altre sembrano non essere più modificabili nè con candybar (dove posso sovrapporre una nuova immagine a quella esistente da me inserita ma non posso trascinare questa fuori dalla casella "scoprendo" quella di sistema) nè con backspace o mela-x dalla finestra informazioni della cartella o del documento.

E' come se queste icone da me inserite fossero viste come quelle di sistema.

Se cerco di fare il restore con candybar ottengo il seguente messaggio:

No backup exists for /Users/Gennaro/Library/Application Support/CandyBar/ToolbarAppsFolderIcon.icns. Perhaps you have never applied any icon changes?

Se però traduco correttamente
    1. Ho ovviamente effettutato delle modifiche delle icone e
    2. Non mi è mai stato chiesto di fare un backup delle icone prima di modificarle (ma probabilmente il senso della frase non è questo: credo si tratti di un backup che avrebbe dovuto fare il programma in automatico).

Ho provato anche a riparare i permessi interpretando (perchè non so di cosa si tratti) quanto trovato scritto a giro per il forum...niente!

Se l'estrema ratio è la reinstallazione del sistema, essendo io uno switcher, saprebbe qualcuno indicarmi i passaggi principali per effettuarla?

Grazie a tutti!

Prototipo Arcobaleno avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Milano
    Ma forse non devi trascinare fuori dalla casella di informazioni l'icona quanto piuttosto ricoprirla, trascinandoci sopra l'icona che tu vuoi usare per quel determinato file. Purtroppo non so dove risiedano le icone di sistema, nè se esistano: sono anch'io uno switcher di fresca data.

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Firenze
    In effetti anch'io volevo fare così anche se non mi sembra una cosa molto "pulita" ma forse perchè sono ancora sotto l'influsso di Windozozz.
    Il fatto è: dove le vado a pigliare queste icone di sistema?
    Forse se becco qualcuno con l'ibook posso copiarle su una pen drive e ricominciare da lì...Ma forse sul web si trova un icontainer....