Ciao a tutti, posseggo un iMac da 7 mesi ma e questa volta che mi sta facendo davvero impazzire..
E' sempre andato tutto liscio, finché ieri ho installato alcuni programmi con Fink che richiedevano le GTK2, tutto è andato benone e le applicazioni attraverso X11 si aprono che è una meraviglia.
Stamani il dramma: accendo il Mac...pochi secondi dopo il boong appare la CLI con il prompt localhost>root, con i dischi montati in sola lettura................!
Ho provato di tutto:
- Utility disco da CD d'installazione: le verifiche sui permessi e sul dischi sono risultate ok.
- Ho provato ogni tipo di shortcut, anche il reset della PRAM, come descritto in vari troubleshooting, ma ancora compare la shell di root in read-only
- Qualsiasi operazione di esecuzione stile /etc/rc mi viene negata, "exit" mi ritorna al prompt...L'accesso in single-user non funziona....
- Su almeno 20 troubleshooting forum visitati solo 2 (uno di questi è macitynet) accennano vagamente al problema ma senza soluzione.
Il mio dubbio è che l'installazione dei fonts di gtk2 possa avere creato conflitti con quelli originali...
Ma a questo punto esiste qualche programma che possa aiutarmi nell'impresa di recuperare il tutto? O sono costretto a fare una nuova installazione?.... Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!