Discussione: Cambiare lingua ad una sola applicazione
- 10-04-06, 11:06 #1Novizio
- Iscritto
- 02-06
Cambiare lingua ad una sola applicazione
Salve a tutti.
Sono da poco passato a Macintosh dopo anni di Windowz. Ho ancora parecchie cose da scoprire su come usare al meglio OS X, per questo mi sto documentnando sui vari forum, riviste e alcuni libri. Una cosa però non riesco a fare. Per cambiare la lingua a OS X basta andare nelle opzioni "Internazionale" nelle Preferenze di Sistema. Questa modifica incide sul sistema operativo e su tutte le applicazioni supportate.
La mia domanda è la seguente: è possibile cambiare la lingua (inglese) solo a Mail. Mantenendo il Finder e le altre apps in italiano? Esiste qualche file di configurazione da editare?
Grazie mille a tutti, Diego
- 10-04-06, 11:18 #2
Prendi Mail, nella cartella Applicazioni.
Apri il pacchetto, dentro Contents trovi Italian.lproj
Toglilo e custodiscilo da un'altra parte per un eventuale ripristino.
Apri Mail in versione inglese
- 10-04-06, 11:58 #3
Io prima di fispolare nei pacchetti per fare modifiche non da newbie cercherei di scoprire "le altre cose".
Perche' se cominci a fispolare e fispoli troppo ti trovi con un bel kernel panic e ti rimane che reinstallare.
My2c
- 10-04-06, 12:27 #4Guarda che non si tratta di "fispolare" o chissà quale altra manovra azzardata fare...
Originale inviato da pzellner
Si tratta di usare una applicazione così com'era prima che fosse localizzata in italiano.
Infatti, la versione italiana non è altro che la versione originale a cui viene aggiunta la cartella Italian.lproj.
Né più, né meno.
Ma nel caso ti sembrasse tanto strano, scarica la versione inglese dal sito Apple e sostituiscila a quella attuale.
E' uguale, gli manca solo Italian.lproj.
E' solo più complicato...
Un atteggiamento corretto del newbie è capire e fare le cose semplici.
Le applicazioni non fanno parte delle cartelle di sistema, il danno più grande che puoi fare è quello di reistallare la stessa, senza danni ai documenti, o al massimo, riparare i permessi.
Prima di consigliartelo l'ho fatto io stesso, con Mail aperta.
E' un'abitudine che dovrebbero avere tutti, dare un consiglio quando si sa di che cosa si parla e dopo averlo sperimentato.
Semmai usare il condizionale, indicando la fonte
- 10-04-06, 12:36 #5
Non ho il Mac sottomano e non ho mai avuto la necessità di fare questa operazione, quindi potrei anche dire una cavolata. In ogni caso, senza andare a "fispolare" all'interno dell'applicazione (manovra non difficile ma comunque non agevolissima per un newbie), dovrebbe bastare fare mela + i su mail e nella finestra Informazioni che si apre andare nella sezione "Lingue" e togliere il segno di spunta dall'italiano!
- 10-04-06, 12:50 #6
E' come dice Guass, basta aprire la finestra di informazioni e togliere il segno all'italiano. Le lingue disponibili vengono selezionate nell'ordine specificato nel pannello Internazionale, quindi, se hai messo in cima l'italiano e subito sotto l'inglese, le applicazioni in cui l'italiano manca o è disattivato saranno in inglese.
- 10-04-06, 13:15 #7
Va bene, va bene.
Colpito e affondato... c'era qualcosa di più semplice...
- 10-04-06, 13:20 #8Novizio
- Iscritto
- 02-06
Phispolatium vulgare
Grazie mille a tutti.
Mela + I sull'icona Mail e poi spunta a tutte le lingue tranne l'inglese.
Vi voglio bene :-D
Grazie, Diego
- 14-04-12, 11:54 #9Novizio
- Iscritto
- 04-12
Non funziona con tutte le applicazioni
Ciao ragazzi, qualcuno sa perchè questa cosa funziona perfettamente con mail ma non funziona con Photoshop CS3 ?