+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio
    Iscritto
    02-06

Cambiare lingua ad una sola applicazione

Salve a tutti.
    Sono da poco passato a Macintosh dopo anni di Windowz. Ho ancora parecchie cose da scoprire su come usare al meglio OS X, per questo mi sto documentnando sui vari forum, riviste e alcuni libri. Una cosa però non riesco a fare. Per cambiare la lingua a OS X basta andare nelle opzioni "Internazionale" nelle Preferenze di Sistema. Questa modifica incide sul sistema operativo e su tutte le applicazioni supportate.
    La mia domanda è la seguente: è possibile cambiare la lingua (inglese) solo a Mail. Mantenendo il Finder e le altre apps in italiano? Esiste qualche file di configurazione da editare?

Grazie mille a tutti, Diego

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Prendi Mail, nella cartella Applicazioni.
    Apri il pacchetto, dentro Contents trovi Italian.lproj
    Toglilo e custodiscilo da un'altra parte per un eventuale ripristino.
    Apri Mail in versione inglese

Apprendista Stregone pzellner avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Milano
    Io prima di fispolare nei pacchetti per fare modifiche non da newbie cercherei di scoprire "le altre cose".
    Perche' se cominci a fispolare e fispoli troppo ti trovi con un bel kernel panic e ti rimane che reinstallare.
    My2c

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da pzellner
    Io prima di fispolare nei pacchetti per fare modifiche non da newbie cercherei di scoprire "le altre cose".
    Perche' se cominci a fispolare e fispoli troppo ti trovi con un bel kernel panic e ti rimane che reinstallare.
    My2c
    Guarda che non si tratta di "fispolare" o chissà quale altra manovra azzardata fare...

Si tratta di usare una applicazione così com'era prima che fosse localizzata in italiano.
    Infatti, la versione italiana non è altro che la versione originale a cui viene aggiunta la cartella Italian.lproj.
    Né più, né meno.

Ma nel caso ti sembrasse tanto strano, scarica la versione inglese dal sito Apple e sostituiscila a quella attuale.
    E' uguale, gli manca solo Italian.lproj.
    E' solo più complicato...

Un atteggiamento corretto del newbie è capire e fare le cose semplici.
    Le applicazioni non fanno parte delle cartelle di sistema, il danno più grande che puoi fare è quello di reistallare la stessa, senza danni ai documenti, o al massimo, riparare i permessi.
    Prima di consigliartelo l'ho fatto io stesso, con Mail aperta.

E' un'abitudine che dovrebbero avere tutti, dare un consiglio quando si sa di che cosa si parla e dopo averlo sperimentato.
    Semmai usare il condizionale, indicando la fonte

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Non ho il Mac sottomano e non ho mai avuto la necessità di fare questa operazione, quindi potrei anche dire una cavolata. In ogni caso, senza andare a "fispolare" all'interno dell'applicazione (manovra non difficile ma comunque non agevolissima per un newbie), dovrebbe bastare fare mela + i su mail e nella finestra Informazioni che si apre andare nella sezione "Lingue" e togliere il segno di spunta dall'italiano!

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    E' come dice Guass, basta aprire la finestra di informazioni e togliere il segno all'italiano. Le lingue disponibili vengono selezionate nell'ordine specificato nel pannello Internazionale, quindi, se hai messo in cima l'italiano e subito sotto l'inglese, le applicazioni in cui l'italiano manca o è disattivato saranno in inglese.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Va bene, va bene.

Colpito e affondato... c'era qualcosa di più semplice...

Novizio
    Iscritto
    02-06

Phispolatium vulgare

Grazie mille a tutti.
    Mela + I sull'icona Mail e poi spunta a tutte le lingue tranne l'inglese.

Vi voglio bene :-D

Grazie, Diego

Novizio
    Iscritto
    04-12

Non funziona con tutte le applicazioni

Ciao ragazzi, qualcuno sa perchè questa cosa funziona perfettamente con mail ma non funziona con Photoshop CS3 ?