Discussione: Ho i pacchetti invalidi
- 09-02-05, 07:50 #1
Ho i pacchetti invalidi
Un saluto a tutti, ho un mac da tempo, ma sono "novizio" in questo forum. Spero di essere d'aiuto a qualcuno in futuro, per ora sono io ad avere un dubbio.
Ho MacOS 10.3.7 ed ho provato a fare la verifica permessi disco.
Subito dopo il lancio mi appare un messaggio secondo il quale la verifica si interrompe perchè i "pacchetti non sono validi".
Che fare???
Vi è mai accaduto, devo preoccuparmi???
Oltre questo messaggio sembra andare tutto bene, nessun altro segno di delirio, anzi...
Vi ringrazio, a presto.
Massimo
- 09-02-05, 09:56 #2
Hai per caso cancellato il contenuto della cartella HD/Libreria/Receipts ? Perchè li vengono memorizzati gli update di sistema e se li cancelli (in particolare qulcuno di cui non ricordo il nome) non riesci più a riparare i privilegi.
Se fai una ricerca sul vecchio forum trovi una discussione a riguardo.
Non ricordo ci fossero soluzioni al problema, l'unica sarebbe avere una copia di BU del system da cui copiare i file mancanti.
PS: la cosa non ti crea problemi, forse alla lunga potresti incappare in qualche corruzione dei privilegi non riparabile.
- 09-02-05, 12:53 #3
Hai per caso cancellato il contenuto della cartella HD/Libreria/Receipts ?
temo di si!!
sob!!
e se provassi a fare un aggiornamento software???
sgrunt! vado a cercare nel forum...
grazie
- 09-02-05, 14:53 #4
No, con l'aggiornamento non funziona.
Magari qualche altro utente ti sa consigliare un rimedio. Io non ne conosco...