Discussione: STAMPARE CON MAC OS X 10.2 e successivi
- 19-01-03, 09:50 #11Esperto
- Iscritto
- 09-02
- Luogo
- , ,
CIAO;
prova così (vado a memoria xchè non ho x davanti) : apri centro stampa e seleziona la NT a cui avrai dato un driver generico. Poi mela-i e dalle impostazioni della stampante nel ppd sceglia "altro". Ora naviga nel tuo hd fino alla cartella cartella sistema/estensioni/descizione stampanti.
Qui dovresti trovare il ppd della NT x 9.
Selezionalo e dovrebbe andare anche con X (con la mia 12/640 funziona...)
Ciao, filippo
- 20-01-03, 23:06 #12Guest
Ciao Felix,
se i vari espedienti non funzionano prova a scaricare Gim-Print (vedi qui tra le pagine di Macity) io sono riuscito sotto Jaguar a far vedere la mia Epson SC900 il Plotter HP ed una vecchia HP DW ... quindi ...
- 22-01-03, 18:48 #13Guest
Cari Giacomo, Filippo e Nicola,
ho provato inutilmente in tutti i modi, sia prendendo il drive di OS9 che utilizzando Gim-Print.
La stampante viene riconosciuta ma non stampa.
Probabilmente perchè OSX non supporta le stampanti di Postcript Level 1.
Grazie comunque per il Vs interessamento.
Ciao da Mario Corcelli (alias felix)
- 10-02-03, 18:03 #14Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Ciao, possiedo due stampanti laser, una LaserWriter 4/600 PS b/n e una Phaser 750 colore, e una Epson Stylus Color 3000 a getto d'inchiostro tutte collegate in rete ethernet. Con MacOs 9 tutte e tre le stampanti funzionano a dovere.
In Jaguar invece sono riuscito, attraverso il Centro Stampa, a riconoscere le due stampanti laser mentre quella Epson (selezionado Epson Appletalk) non compare. Il problema sta nel fatto che se lancio una stampa (ad es. per la LaserWriter) sembra che funzioni ma una volta elaborato il file da stampare esce in coda ma poi non succede nulla! Come mai non riesco a stampare? Qualcuno sa aiutarmi?
- 18-02-03, 14:32 #15Guest
Ciao a tutti
Ho un grave problema che mi impedisce di essere produttivo come vorrei in fase di stampa:
Sono foografo e stampo tutto con il mac os 10.2.4 ho una epson 1290 che permette di stampare senza margini, o meglio permetteva in os 9 mentre ora pur definendo la pagina con margini 0 e' impossibile stampare in questa modalita' che ci e' indispensabile per ottimizzare l'utilizzo dei preziosi fogli di photo paper..
Please Help
- 18-02-03, 15:28 #16Guest
installa gimp-print (fai una ricerca su www.versiontracker.com )
così ho risolto il problema con una SP 895...
certo che se in Epson si svegliassero un poco!!!
- 18-02-03, 15:37 #17Guest
Grazie della dritta Matteo vado subito a provare...
Sul discorso Epson, pensa che ho provato a chiamarli e praticamente ti rispondono dei ragazzini di qualche call center che non sanno praticamente niente..
- 18-02-03, 15:54 #18Guest
anche se mandi mail il risultato è:
"ma noi supportiamo MacOS X, crediamo nelle sue potenzialità, bla bla bla..."
poi il sito italiano, nella pagina driver, ha ancora un documento del 04.2001 (!!!) per OS X...
non vengono segnalati i driver aggiornati...
prova a fare un paragone con il sito francese!!!
- 18-02-03, 16:03 #19Guest
Ah... dimenticavo:
per stampare margini zero con Gimp-Print dal "Formato di Stampa" ti crei il tuo foglio personalizzato e poi stampi.
- 18-02-03, 23:36 #20Guest
Scusa se non ti ho risposto subito ma ho avuto un impegno imprevisto. Comunque Grazie Matteo mi hai salvato le chiappe... e un sacco di carta epson!!!
E grazie anche a Gimp!
Comunque quelli di epson fanno delle stampanti buone ma sono proprio dei CINGHIALI grufolosi se non si mettono al passo con i tempi..
Ciao Ciao e grazie ancora
Se hai bisogno di foto...
www.michelecivelli.com