+ Replica alla discussione
Pagina 5 di 25 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 8 9 20 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 41 a 50 di 241
    Guest
    mi potete aiutare '

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Non c'è molto da aiutare, purtroppo.

1. Acrobat sotto X non gestisce lo scanner, nè con driver dedicati che con Twain. Ho lo stesso tuo modello di scanner, con lo sheet feeder, e ho risolto per ora scannerizzando da OmniPage Pro, e stampando come pdf per poi riaprire in Acrobat.
    La soluzione è ovviamente un rattoppo, quindi perfettamente intonata al resto del sistema operativo.

Confida comunque nella versione 6, che dicono non dovrebbe tardare.

2. Se il gramo PrintCenter non trova i driver, non dovresti stampare da nessuna parte, non sotto un programma solo.
    A me personalmente Acrobat stampa al massimo della qualità concessa da OS X, incapace di fissare scelte multiple e con tempi decisamente lunghi. Se poi per disgrazia ti vien l'idea di stampare da Acrobat con output a due pagine per foglio, puoi letteralmente lanciare la stampa alla sera e cattare i fogli all'aurora.

Guest
    grazie Franco!

un paio di cose ancora:

1. io non ho OmniPage...quindi come faccio a importare da Scanner e convertire poi in .pdf (da EpsonSamrt Panel ?)
    Ho letto dei Acrobat vers. 6 (supporta XML...speriamo che supporti anche lo scanner)

2. sì, anche a me suonava strano che trovasse la Stampante x tutte le applicazione meno che per Acrobat...
    Ho trovato questo:
    http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3
    che ne pensi, può risolvere? (in mancanza di driver di supporto OS X ufficiali Xerox)

Ciao
    PS:
    mi sembri un po' critico verso OS X, sbaglio?
    ma forse sono i software che non sono stati ancora ottimizzati dalle soft-house per essere supportati appieno da "Jaguar"...certo che, anche se fosse così, dovrebbero darsi una mossa.

Guest
    <font color="ff0000">mi sembri un po&#39; critico verso OS X, sbaglio?
    ma forse sono i software che non sono stati ancora ottimizzati dalle soft-house per essere supportati appieno da &#34;Jaguar&#34;...certo che, anche se fosse così, dovrebbero darsi una mossa.</font>

la verità sta nel mezzo... Franco ha avuto, purtroppo una serie di esperienze negative che altri utenti non hanno avuto, d&#39;altra parte è anche vero che molte software house hanno tardato a rilasciare software compatibili o ottimizzati oppure latitano ancora...

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Se non hai OmniPage, puoi usare Graphic Converter, con cui funziona il driver Twain &#40;scarica l&#39;ultima versione dal sito Epson&#41;.
    Hai la seccatura che registra i file singolarmente e quindi devi fare un passaggio in più, ma funziona anche se è lento nell&#39;acquisizione.

Circa la stampa, con GimpPrint riesci senz&#39;altro a stampare, ma solo con le impostazioni base. A suo tempo, quando con la laser Epson 5800 proprio non c&#39;era verso di stampare sotto Jaguar appena uscito, lo sopportai per due giorni e dopo lo buttai via, lanciando le stampe da OS9 o da XP a seconda dei casi.

Non sono critico verso OS X, prendo solo atto che un sistema operativo sulla piazza da due anni non è in grado di garantire alcuni basic tasks in modo accettabile e senza dover rinunciare a buona parte delle caratteristiche dell&#39;hardware che in fin della fiera hai pagato.
    Non mi interessa sapere se è merito di Apple o di altri &#40;Epson va male, a una laser Samsung, che sotto XP va benissimo, ho rinunciato per gli stessi motivi, altre marche non hanno nemmeno i driver&#41;, prendo semplicemente atto.

Ho comperato ieri pomeriggio una Hp laserjet 1300, ma devo ancora metterla in batteria. Se anche stavolta scopro che sotto X funziona in modo dimezzato, toccherà prendere qualche decisione.

Guest
    Ho Mac OS 10.2.5 e stampante Epson Stylus C82. Da quando ho installato Gimp-Print &#40;ultima versione&#41;, che comunque è una gran cosa, non mi parte la stampa con Acrobat Reader e con AppleWorks. Premo sul pulsante stampa, ma la stampante non dà cenni di vita. Con Word invece va tutto bene. Aiutatemi, vi prego...

Guest
    E&#39; possibile che nessuno con una Epson abbia i miei stessi problemi? Cercherò di rispiegarmi. Visto che alla Epson non supportano Mac OS X come dovrebbero, ho installato i driver Gimp-Print che implementano alcune funzioni della mia stampante, ed in effetti funzionano. Ora il problema è che con Adobe Acrobat Reader e con AppleWorks, dopo aver dato il comando di stampa, non succede nulla, è come se mancasse la comunicazione con la stampante, mentre con altri programmi come Word tutto funziona alla perfezione. C&#39;è qualcuno in grado di aiutarmi?

&#40;Non è che ho sbagliato sezione del forum?&#41;

Guest
    Roberto&#62; hai scaricato e installato EPSGhostscript?

http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3

Comunque con i driver originali stampi lo stesso?

Guest
    Allora, scaricati GhostScript &#40;sempre dal sito di GimpPrint&#41;, e così dovresti risolvere i problemi!!

Guest
    Grazie mille, ragazzi.

Matteo &#62; Sì, con gli originali stampo, però non supportano i margini a zero, cosa che per me è fondamentale.

Cmq adesso vado a scaricare, come mi avete consigliato, GhostScript e spero che si metta a funzionare tutto per bene.