Discussione: Sostituire le icone di documenti e cartelle
- 09-02-05, 14:10 #1
Sostituire le icone di documenti e cartelle
Come posso cambiare le icone delle applicazione e delle cartelle?
Grazie.
- 09-02-05, 14:46 #2
Seleziona l'icona che vuoi mettere come nuova. Quando l'hai fatto premi mela+c (copi l'icona negli appunti). Seleziona l'applicazione (o la cartella, o quello che è), premi mela+i (apri le informazioni), seleziona l'icona (piccola, in alto a sinistra), premi mela+v (incolli l'icona nuova al posto della vecchia). Fatto.
- 09-02-05, 14:50 #3
la procedura è:
mela-I sull'icona che vuoi usare
mela-C sull'icona nel pannello Info
mela-I sull'icona da cambiare
mela-V sull'icona nel pannello Info
metodo veloce:
mela-alt-I sull'icona che vuoi usare (tale combinazione apre l'inspector... "sensibile" al contesto)
mela-C
click sull'icona da cambiare
mela-V
- 16-02-05, 11:32 #4Novizio
- Iscritto
- 09-04
- Luogo
- , ,
e per cambiare quelle si sistema..come dire...i vari..cestino, eject, delete ecc.ecc..?
- 16-02-05, 11:39 #5Occore utilizzare un'applicazione esterna, ad esempio CandyBar
Originale inviato da tripx3
- 19-03-06, 18:16 #6
Sostituzione icone
Non so se sia il forum opportuno comunque....
per sostituire una semplice icona che io sappia e' sufficiente andare in "mostra inspector" selezionare l'icona, da menu "copia" , selezionare la destinazione, ancora "mostra inspector" selezionare l'icona e "incolla"
com'e' che nel mio macbook non funge !?!??!?!
Troppi anni di winzozz mi hanno rin********to !?!?!
- 19-03-06, 20:21 #7Macbook pro 17" unibody
- Iscritto
- 11-05
- Luogo
- Como
Il modo più facile e veloce è usare Pixadex http://www.iconfactory.com/px_home.asp
oppure candybar http://www.iconfactory.com/cb_home.asp
ciao
- 19-03-06, 20:33 #8Son due programmi diversi: CandyBar è specifico per cambiare icone (ma quelle di sistema, volumi, applicazioni e annesse alle applicazioni).
Originale inviato da epurina
Pixadex serve per raccogliere, catalogare e gestire le icone (una specie di iPhoto per icone).
In generale comunque il metodo più semplice per cambiare un'icona a una cartella generica è sempre il tradizionale copia&incolla nelle informazioni.
- 19-03-06, 20:42 #9
Allora, facciamo le dovute distinzioni!
ci sono le icone di sistema: Cestino, Dischi rimovibili, Cd, DVD, Finder, File ecc... che devono essere modificate con un programma apposito, e cioè Candybar!
poi ci sono le icone "generiche": quelle delle cartelle e delle applicazioni, ad esempio! Io faccio così. Mettiamo che voglio mettere l'icona A al file B. Seleziono l'icona A e schiaccio mela c (copia). poi mi sposto sul file B, premo mela i (ottieni informazioni) e seleziono l'immagine in alto a sinistra nella finestra delle informazioni. A questo punto schiaccio mela v (incolla) e il gioco è fatto!
- 19-03-06, 20:45 #10Grazie Jeby! Sei sempre molto chiaro tu!!!
Originale inviato da jeby
[ot] Hai fatto nuove scoperte con Automator? [fineOT]