Discussione: Alias "Documenti" impazzito !!!
- 26-04-06, 10:46 #1Assiduo
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Alias "Documenti" impazzito !!!
Di nuovo ciao!
Spero di postare nel posto giusto (se no mi sgridano)!!!
Ho un IBook G3 del 2003 con MacOSX 3.9 ( ormai lo saprete a memoria dato che non faccio altro che postare richieste di aiuto per "lui" ) , dopo aver pulito le mie cartelle da vecchi disegni e filmati che riempivano la memoria del mio "povero" IBook mi sono accorta che qualcosa non va, mi spiego (diciamo che ci provo):
-quando clicco sull'icona della cartella documenti (per intenderci quella di default che è insieme alle icone scrivania, utente, applicazioni, filmati, musica e immagini) una finestra mi dice che non può aprirla perchè non trova l'elemento originale;
-vado a controllare dove questa cartella è posizionata e in effetti non c'è più (hoibo!!! ma che fine ha fatto???);
- ne creo un'altra ma un'altra finestra mi avvisa che "si è verificato un errore codice-51" (cosa vuol dire?);
-inoltre mi accorgo che ci sono 2 cartelle filmati e 2 cartelle library identiche anche nei contenuti (sempre nella stessa posizione in cui dovrebbe esserci la cartella dcumenti);
- ho provato a buttare le copie (o presunte tali dato che le date di creazione e di ultima modifica sono identiche alle originali), ma con loro spariscono anche gli originali;
- facendo questa operazione (e credetemi mentre ci provavo sudavo freddo e avevo le palpitazioni) sono apparse alcune "cose" e ne sono sparite altre (guardate il file allegato), cliccandoci alcune di queste spariscono altre riappaiono, insomma un "girone dell'inferno".
Ditemi voi, da quale scogliera mi devo buttare???
Susi
- 26-04-06, 11:17 #2Assiduo
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
scusate ecco il file!!
- 26-04-06, 12:16 #3
Prova a riavviare dal disco d'installazione e vedi se c'è qualche riparazione da fare.
Se riparati anche i permessi e riavviato continua a non andare fai le pulizie pesanti.
Elimina le cache utente, del kernel e del sistema...
Speriamo... facci sapere
- 02-05-06, 08:22 #4Assiduo
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Ciao!!! è stato un fine settimana d'inferno!!!
sai come ho risolto il problema??
ho ripristinato tutto, e sto reistallando sistema operativo e programmi ex novo (che faticaccia con i vari aggiornamenti).
Grazie per i consigli!!!
Susi.
- 02-05-06, 08:48 #5
- 02-05-06, 08:50 #6Se usavi archivia e installa si reinstallava solo il sistema, risolvevi quasi sicuramente il problema, e i programmi non dovevano vnire reinstallati.
Originale inviato da susannafloro
- 02-05-06, 09:25 #7
- 02-05-06, 09:32 #8teen age riot
- Iscritto
- 10-04
>> Comunque brutta soluzione.
ehm, consigliarne una migliore?
- 02-05-06, 09:37 #9
Creare un nuovo utente magari sarebbe bastato