+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Only Real Things!
    Iscritto
    01-06

rallentamento accensoine PB G4 15"...

salve ragazzi,
    ho notato un rallentamento nell'accensione e nello spegnimento del mio powerbook G4...
    a parte tutti i preziosi consigli ch emi darete:

esiste un metodo sicuro per cancellare tutte le caches e tutti i file temporanei, sia di internet che in generale?

Only Real Things!
    Iscritto
    01-06
    we we...c'è nessuno?

Singa uber alles Island avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Shanghai, Cina
    Guarda, ho notato anche io che a postare nella sezione giusta non ti risponde quasi nessuno...
    Per avere replica veloce o parli di politica o di ipod o devi speculare del prossimo futuribile aggiornamento del macbook... per il resto mi sembra che il forum si sia inaridito e abbia perso il suo naturale scopo.
    Mi dispisce non poterti dare una risposta precisa e super tecnica, ti parlo per esperienza: per cancellare i file temporanei e fare "pulizia" generale c'e' un programma che si chiama Onyx (http://www.titanium.free.fr/): l'uso del programma e' sconsigliato, non solo da Apple (che dice che non sono necessarie utilities di manutenzione) ma anche da molti utenti esperti poiche' va usato con oculatezza e saggezza altrimenti potrebbe causare problemi a chi ne abusa maldestramente.
    Ciao

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da EmilianoVoodoo
    salve ragazzi,
    ho notato un rallentamento nell'accensione e nello spegnimento del mio powerbook G4...
    a parte tutti i preziosi consigli ch emi darete:

esiste un metodo sicuro per cancellare tutte le caches e tutti i file temporanei, sia di internet che in generale?
    Le informazioni che fornisci sono insufficienti. Quanto rallenta?
    Da 50 sec a 5 minuti? O è solo un'impressione non misurata?

Una possibile causa può essere che hai troppi elementi sulla scrivania, per es. Hai il disco troppo pieno? Potresti rendere difficoltosa la deframmentazione, anche se non mi sovviene se ci sia un legame diretto con l'avvio.

Cosa c'entrano le cache e i file temp? Pensi che sia quella la causa?

Only Real Things!
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da Island
    Guarda, ho notato anche io che a postare nella sezione giusta non ti risponde quasi nessuno...
    Per avere replica veloce o parli di politica o di ipod o devi speculare del prossimo futuribile aggiornamento del macbook... per il resto mi sembra che il forum si sia inaridito e abbia perso il suo naturale scopo.
    Mi dispisce non poterti dare una risposta precisa e super tecnica, ti parlo per esperienza: per cancellare i file temporanei e fare "pulizia" generale c'e' un programma che si chiama Onyx (http://www.titanium.free.fr/): l'uso del programma e' sconsigliato, non solo da Apple (che dice che non sono necessarie utilities di manutenzione) ma anche da molti utenti esperti poiche' va usato con oculatezza e saggezza altrimenti potrebbe causare problemi a chi ne abusa maldestramente.
    Ciao
    hai ragione....ha perso un po' il suo scopo naturale di aiuto reciproco tra noi utenti mac...

cmq grazie per la risposta, ma preferisco non usare onyx...

è rallentato di un po'....e visto che utilizzo programmi molto pesanti tra cui alias maya 7.0, vorrei sapere qualche metodo che cancelli tutte le chaches e file temporanei...tutti tutti tutti

ciao