Discussione: rallentamento accensoine PB G4 15"...
- 05-05-06, 15:41 #1Only Real Things!
- Iscritto
- 01-06
rallentamento accensoine PB G4 15"...
salve ragazzi,
ho notato un rallentamento nell'accensione e nello spegnimento del mio powerbook G4...
a parte tutti i preziosi consigli ch emi darete:
esiste un metodo sicuro per cancellare tutte le caches e tutti i file temporanei, sia di internet che in generale?
- 06-05-06, 16:00 #2Only Real Things!
- Iscritto
- 01-06
we we...c'è nessuno?
- 19-05-06, 09:48 #3
Guarda, ho notato anche io che a postare nella sezione giusta non ti risponde quasi nessuno...
Per avere replica veloce o parli di politica o di ipod o devi speculare del prossimo futuribile aggiornamento del macbook... per il resto mi sembra che il forum si sia inaridito e abbia perso il suo naturale scopo.
Mi dispisce non poterti dare una risposta precisa e super tecnica, ti parlo per esperienza: per cancellare i file temporanei e fare "pulizia" generale c'e' un programma che si chiama Onyx (http://www.titanium.free.fr/): l'uso del programma e' sconsigliato, non solo da Apple (che dice che non sono necessarie utilities di manutenzione) ma anche da molti utenti esperti poiche' va usato con oculatezza e saggezza altrimenti potrebbe causare problemi a chi ne abusa maldestramente.
Ciao
- 19-05-06, 10:08 #4Le informazioni che fornisci sono insufficienti. Quanto rallenta?
Originale inviato da EmilianoVoodoo
Da 50 sec a 5 minuti? O è solo un'impressione non misurata?
Una possibile causa può essere che hai troppi elementi sulla scrivania, per es. Hai il disco troppo pieno? Potresti rendere difficoltosa la deframmentazione, anche se non mi sovviene se ci sia un legame diretto con l'avvio.
Cosa c'entrano le cache e i file temp? Pensi che sia quella la causa?
- 19-05-06, 11:39 #5Only Real Things!
- Iscritto
- 01-06
hai ragione....ha perso un po' il suo scopo naturale di aiuto reciproco tra noi utenti mac...
Originale inviato da Island
cmq grazie per la risposta, ma preferisco non usare onyx...
è rallentato di un po'....e visto che utilizzo programmi molto pesanti tra cui alias maya 7.0, vorrei sapere qualche metodo che cancelli tutte le chaches e file temporanei...tutti tutti tutti
ciao