Discussione: modem d-link
- 14-05-06, 16:10 #1Novizio
- Iscritto
- 05-06
modem d-link
buonasera a tutti vorrei porre un quesito sulla creazione del collegamento adsl con il modem d-link 300t. Dopo avere configurato il modem all' indirizzo 192.168.1.1 e salvato il tutto come faccio a creare un collegamento sulla barra dei menu per avere sotto controllo la connessione?
grazie a tutti, angelo
- 14-05-06, 22:21 #2Esperto
- Iscritto
- 04-05
Sono anch'io nella stessa condizione con il modem d-link 300t, una volta installato, con medesimo indirizzo, il modem rimane collegato alla rete internet 24su24 l'unico modo che ho per disattivare la connessione è o staccare la presa del modem, spegnendolo, o staccare la presa ethernet o del telefono del modem!! C'è un modo per attivare una sorta di on/off dal pannello di controllo?
Prima di acquistare questo modem, avevo quello che Alice-Adsl consegnava di serie e con quel modem avevo una configurazione che mi permetteva di agire sulla linea senza scollegare "brutalmente" i cavi...
C'è però da dire che il D-Link funzia meglio!!!
Grazi, Fabio
- 15-05-06, 06:25 #3Novizio
- Iscritto
- 05-06
Cioa Fabio, io ho un abbonamento alice flat ma nel momento in cui volessi optare per un adsl a consumo questo sistema di staccare la presa del modem mi assicura di aver terminato la sessione di collegamento? io non lo so, spero che qualcuno abbia qualche suggerimento per attivare un controllo dalla barra dei menu
ciao, angelo
- 15-05-06, 12:13 #4Esperto
- Iscritto
- 04-05
Ciao angelo, penso che staccando fisicamente il cavo, la connessione di conseguenza dovrebbe essere off, cioè non paghi, nel caso di alice a consumo... ma questa è una mia supposizzione!! Anch' io ho la flat.
Speriamo che qualcuno ci a i u t i . . . . .
fabio
- 15-05-06, 14:35 #5
Io ho il suddetto D-Link ed una connessione flat con Libero, quindi anch'io stacco il cavo, faccio prima. Se non si voule staccare, bisogna configurare il pannello pppoe, con password ecc. a quel punto invece di tenere il collegamento ethernet sempre acceso ( il mac anche se avete staccato il cavo adsl e non quello ethernet come faccio io, vede il collegamento attivo, anche se non c'è la linea, tanto che alcuni sw come visore aiuto ci mettono un pò per aprirsi) ci si collega con l'icona ethernet nella barra del finder in alto a destra, dovrebbe funzionare, è una configurazione che riguarda il mac, non il modem, quello lo tenete sempre acceso.
Provate.
- 16-05-06, 07:00 #6Novizio
- Iscritto
- 05-06
scusa enri ma se metto il segno di spunta in pppoe su collega usando pppoe si modificano le impostazioni in tcp/ip e non mi si collega più, tu come fai?
ciao