Discussione: problemi con lingua Finder
- 12-02-05, 12:37 #1
problemi con lingua Finder
Ciao a tutti,
per provare ho cambiato la lingua in inglese dalle preferenze di sistema/internazionale.
ho rieseguito il login e tutto il finder naturalmente era ininglese, poi l'ho ricambiato in italiano e ho rieseguito nuovamente il login.
Ora i menù del Finder e delle applicazioni sono in italiano, però i nomi di tutte le applicazioni e le cartelle del system ora sono in inglese.
Per spiegarmi meglio: non ho più lle cartelle Applicazioni, Documeti, Immagini, etc... ma ho invece Applications, Documents, Pictures, etc...
e tutti i nomi delle applicazioni nella cartella applications sono in inglese, come ad esempio anteprima che è diventata Preview. e anche le applicazioni nella cartella Utility.
insomma han tutti il nome inglese.
Ho provato a riparare i privilegi e ha riavviare ma i privilegi erano a posto e non è cambiato nulla.
Quando apro l'applicazione il menù della stessa (compreso il nome in alto a sinistra) sono italiani, ma a guardale dal Finder sono tutti in inglese.
Come faccio a rimettere tutto in italiano?
- 12-02-05, 12:50 #2
Cito il dott. Nalin da un suo vecchio post:
http://www.macity.it/forum1/messages...tml?1094590655
...si verifica se nelle Preferenze del Finder è spuntata l'opzione "Mostra tutte le estensioni dei documenti".
Dovresti risolvere così.
N.B. La maggior parte delle soluzioni ai problemi è GIA' presente da qualche parte del forum...
- 12-02-05, 18:07 #3alessandro serraGuest
io ho avuto lo stesso probblema, pero' ho risolto inizializzando l'hard disk
- 13-02-05, 09:27 #4
avevate ragione, ho deselezionato la spunta su "mostra tutte le estensioni dei documenti" e tutti i nomi sono tornati in Italiano, non centravano niente le lingue di sistema.
Grazie mille per avermi spiegato
...Oggi ho imparato qualcosa.....Imparo imparo imparo imparo...
- 13-02-05, 09:43 #5
Ricordavo la discussione, ma ancora non ho ben chiaro quale sia l'innominabile segreto che si cela dietro questo bug che non è un bug...
- 13-02-05, 10:42 #6
Originale inviato da voldenuit ......
Originale inviato da camillo
- 13-02-05, 10:47 #7direi che sei stato un momentino "drastico"... io ho formattato l'ultima volta, quando e' uscito il 10.3 (e a onor del vero non ce ne sarebbe stato bisogno..)
Originale inviato da alessandro serra
Direi che hai fatto quello che farebbe un utente PC

- 13-02-05, 12:11 #8Eh... appunto: ma da profano non mi era sembrata una cosa da nascondere...
Originale inviato da Luca Nalin
(in altre parole: non avevo -e non ho- capito la spiegazione di Camillo...
)
- 31-10-08, 17:10 #9Novizio
- Iscritto
- 06-08
Ragazzi ho un problema del cavolo...vi prego sono nele vostre mani....all'apparenza il mio mackbook sembra tutto in italiano ma "Cartelle" le chiama "FOLDER", "Immagini JPEG" le chiama "JPEG images" e cosi altre cose...come cavolo faccio a ripristinare tutto in italiano???
Magari evitando iniializzazioni!
Vi prego
Grazie
- 31-10-08, 17:11 #10Novizio
- Iscritto
- 06-08
Ovviamente ho già provato a fare "nascondi etc... etc..." come da voi suggerito...ma nulla