Discussione: Passare a Tiger, o non passare? Dilemma...
- 17-05-06, 18:18 #1
Passare a Tiger, o non passare? Dilemma...
Ciao a tutti!
Vi sottopongo questo quesito che mi sta affliggendo negli ultimi giorni... tutto nasce dal fatto che in giro si iniziano a vedere sempre più programmi che necessitano del 10.4, senza che sia prevista la versione per il vecchio (sigh... di già?!
) e adorato (da me!) Panterotto...
io al momento sto magnificamente così! Con tutti i miei programmini che funzionano... E' solo che da un po' ho questa pulce nell'orecchio... ma ne vale la pena? Chi di voi ha fatto questo switch è rimasto soddisfatto? Lo rifarebbe?
E poi... è possibile montarlo su hardisk esterno? Così da decidere se avviare il Mac con il 10.3 o il 10.4?! Vi sembra una soluzione delirante???? In caso ditemelo... e SALVATEMI!
- 17-05-06, 20:25 #2
Secondo me, ora come ora, comprare Tiger non è una scelta azzeccata. Come dici tu, i tuoi programmi funzionano correttamente e, a quanto mi sembra, il tuo problema è più una paura chegli stessi programmi che ora usi, in un futuro prossimo, non supportino più Panther. Secondo me ti conviene aspettare che esca Leopard e vedere i requisiti: se li soddisfa, prendi direttamente quello, altrimenti trovi di sicuro una copia di Tiger ad un prezzo inferiore a quello attuale.
- 17-05-06, 22:03 #3
Ah già!!! Ci mancava anche l'uscita di Leopard... così mi impanico ancora di più;-) A parte gli scherzi, in effetti hai ragione... resisto così e attendo nuovi update... si hanno news riguardo il lancio di Leopard? Magari tipo in contemporanea con la release (se mai ci sarà...) di Windows (s)Vista?!
P.s. ma si può far partire Tiger dal disco esterno, vero?! Non ci dovrebbero essere problemi... e che succede se all'improvviso mi staccano la corrente (il mio HD esterno è alimentato)? E' un altro dei miei incubi ricorrenti...
- 17-05-06, 22:11 #4
Su disco esterno credo si possa fare il boot, ma fidati di più di ciò che eventualmente ti diranno altri. Se ti staccano la corrente al disco, tutto dipende da cosa stava facendo: se non faceva nulla, non succederà nulla, se stava scrivendo un file essenziale, avrai problemi.
A metà Luglio ci dovrebbe essere una presentazione al WWDC2006 a San Francisco, quindi suppongo che il rilascio di Leopard non sarà poi molto lontano da quella data.
- 15-06-06, 17:31 #5
GiG, ma come fai a vivere senza spotlight? a me, mi ha cambiato la vita!
- 15-06-06, 17:55 #6
Spotlight è l'unica cosa per cui valga la pena di passare a Tiger. Io ho un computer con l'uno ed uno con l'altro, non spenderei altri soldi.
- 15-06-06, 18:37 #7
Anch'io avevo tanti dubbi. Ma alla fin fine ne è valsa la pena.
Sicuramente guadagni in prestazioni e in tante piccole cose alle quali ti abituerai presto.
Per il resto questione di abitudini. Spotlight funziona così così, dashboard per me rimane un inutilissimo orpello.
In ogni caso ne vale la pena, se non altro per il notevole aumento delle prestazioni.
- 15-06-06, 19:38 #8Semplice... non mi sono mai chiesto cos'è!!!
Originale inviato da cateljo

Però tra un po' uscirà Leopard, no?! Secondo voi sarà utilizzabile sul mio PB G4 1,25?! Oppure sarà ottimizzato per Universal Binary?! O magari necessiterà di un processore G5 per rendere al meglio... non so che fare
Originale inviato da kalimer
P.s. vi confesso che l'idea di passare a Tiger mi è balenata per lo più perché volevo il digitale terrestre sul PowerBook, e il software non supportava il Panther..