+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    05-06

problemini...di sistema

salve gentili amici del forum...sono abbastanza nuovo del mondo MAC, ma già enormemente entusiasta!!! ho però un piccolo problema e non so cosa fare: da un po' di tempo a questa parte è successo che cliccando su "aiuto mac" del finder non riesco a ottenere risposta: mi spiego meglio, la finestra iniziale si apre ma se digito una domanda, anche una parola comune come es. "modem" non mi da nessuna risposta, sembra che stia cercando...ma...nulla, anche quando poi clicco sulla pagina iniziale della guida e provo a cliccare su es. Indice non ottengo risposta.. sembra che si sia persa la guida... inoltre, dulcis in fundo, ho installato un software canon , il Digital Photo Professional 2.1, ma il comando "avvia Strumento Rinomina" (solo e solo questo) non funziona, anche se prima all'inizio ha funzionato.
    Ho un mac G5 OS 10.4.3.
    qualcuno può aiutarmi? c'è un qualcosa per verificare l'integrità del sistema?
    vi ringrazio Roberto

Avanzato kappa83 avatar
    Iscritto
    02-06
    Se provi a aprire l'aituo e a fare una domanda mentre sei collegato a internet l'aiuto funziona?per la seconda cosa non ti so aiutare...

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    .
    per l'help cerca nel forum, è un argomento già trattato.

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Fai un aggiornamento di sistema. Ora siamo alla 10.4.6
    Eventualmente fai l'aggiornamento scaricando il combo.

Se hai un secondo utente sul Mac prova a vedere se dal secondo utente funziona. Eventualmente potrebbe esserci qualcosa nelle preferenze che non va.
    Prova anche a riparare i permessi disco.

Tutto il resto funziona?
    Spotlight non da problemi?

Guru marco84 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Lucca
    Con l'ultimo aggiornamento risolvi il noto problema della guida, che comunque può essere risolto cancellando delle preferenze che tendono a corrompersi (adesso non ti saprei dire il nome di questi file), oppure più semplicemente usando Onyx che integra un comando che aggiusta l'HELP. Comunque aggiorna il sistema e vedrai che si sistema tutto.

Saluti

Marco

Novizio
    Iscritto
    05-06
    ciao a tutti, spotlight non da problemi, l'unico è quello della guida e del software canon ma solo quella sottoapplicazione e all'inizio un paio di volte ha funzionato.
    che tu sappia c'è uno strumento per controllare che tutto sia a posto o per vedere quali file sono danneggiati?
    ciao rob