Discussione: Problemi con i fonts
- 30-05-06, 12:40 #1
Problemi con i fonts
Salve,
Potete aiutarmi ho un iMac Power G5 con sistema 10.3, e ogni volta che apro l'applicazione libro dei Font e cerco di disattivare qualche font o risolvere i duplicati, le applicazioni Mail e Rubrica indirizzi e il Libro dei font stesso non si aprono più e sono così costretto a gettare le preferenze di quest' ultimi dalla Libreria e riavviare di nuovo.
Così ho una lista dei Font infinita che sono costretto, mio malgrado a mantenere, Vorrei pertanto sapere se esiste una soluzione per ovviare a questo problema, ho provato ad installare FonteXplorer 1.04, ma il problema rimane, inoltre non riesco a gestirlo perchè una volta che disattivo i font dall'apposita schermata al riavvio li ripristina da solo.
- 30-05-06, 13:10 #2Assiduo
- Iscritto
- 12-02
dipende da che font disattivi. Per esempio rubrica indirizzi non funziona se disattivi helvetica.
- 30-05-06, 13:15 #3
Nella tua cartella font quante ne hai? Quella nella "tua" libreria intendo, non quella generale... hai provato a svuotarla?
- 31-05-06, 12:43 #4
Purtroppo il problema è lo stesso anche disattivando font tipo "Minion, Copperplate ecc.."
Riguardo a FontExplorer di Linotipe, mi sai dire perchè non mantiene i font disattivati al riavvio?
grazie ciao
- 31-05-06, 19:28 #5Ho controllato nella cartella font della mia libreria ho 230 font e nella libreria dell'HD ne ho 38
Originale inviato da emanuele74
ma se come dici tu la svuoto non perdo i fonts?
Inoltre se apro il programma fontExplorer mi appare una videata che dice:
LIBRARY 322 - SISTEM FONT 182 - ACTIVE FONT 180 - ADOBE FONT 140 - "MIEI" 96
e la cosa strana è che non riesco a gestirlo, perchè ad esempio se deseleziono l'uso di un font al momento lo disattiva, ma al riavvio lo rimette nella lista di quelli da usare.
grazie ciao