+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi con i fonts

Novizio renato bellini avatar
    Iscritto
    05-06

Problemi con i fonts

Salve,
    Potete aiutarmi ho un iMac Power G5 con sistema 10.3, e ogni volta che apro l'applicazione libro dei Font e cerco di disattivare qualche font o risolvere i duplicati, le applicazioni Mail e Rubrica indirizzi e il Libro dei font stesso non si aprono più e sono così costretto a gettare le preferenze di quest' ultimi dalla Libreria e riavviare di nuovo.

Così ho una lista dei Font infinita che sono costretto, mio malgrado a mantenere, Vorrei pertanto sapere se esiste una soluzione per ovviare a questo problema, ho provato ad installare FonteXplorer 1.04, ma il problema rimane, inoltre non riesco a gestirlo perchè una volta che disattivo i font dall'apposita schermata al riavvio li ripristina da solo.

Assiduo
    Iscritto
    12-02
    dipende da che font disattivi. Per esempio rubrica indirizzi non funziona se disattivi helvetica.

Il forum è la mia casa emanuele74 avatar
    Iscritto
    01-05
    Nella tua cartella font quante ne hai? Quella nella "tua" libreria intendo, non quella generale... hai provato a svuotarla?

Iscritto
    05-06
    Purtroppo il problema è lo stesso anche disattivando font tipo "Minion, Copperplate ecc.."
    Riguardo a FontExplorer di Linotipe, mi sai dire perchè non mantiene i font disattivati al riavvio?
    grazie ciao

Iscritto
    05-06
    Citazione Originale inviato da emanuele74
    Nella tua cartella font quante ne hai? Quella nella "tua" libreria intendo, non quella generale... hai provato a svuotarla?
    Ho controllato nella cartella font della mia libreria ho 230 font e nella libreria dell'HD ne ho 38
    ma se come dici tu la svuoto non perdo i fonts?
    Inoltre se apro il programma fontExplorer mi appare una videata che dice:
    LIBRARY 322 - SISTEM FONT 182 - ACTIVE FONT 180 - ADOBE FONT 140 - "MIEI" 96
    e la cosa strana è che non riesco a gestirlo, perchè ad esempio se deseleziono l'uso di un font al momento lo disattiva, ma al riavvio lo rimette nella lista di quelli da usare.

grazie ciao