Discussione: perdita collegamenti dati/applicazioni
- 30-05-06, 16:27 #1Novizio
- Iscritto
- 04-05
- Luogo
- Monza
perdita collegamenti dati/applicazioni
Mi si è presentato questo strano problema:
dopo aver fatto l'aggiornamento software (MAC OS X), alla ripartenza del sistema mi sono trovato come se fosse la prima volta che attivavo il mio account (ho un solo account di amministratore).
Dock, Finder, Scrivania standard ma, soprattuto, tutte le applicazioni risultano VUOTE: ITunes senza brani, IPhoto senza foto e così via.
I dati non dovrebbero essere andati persi ma ho perso tutti i collegamenti.
I singoli file poi hanno un'icona generica che non identifica l'applicazione di riferimento.
Ho, con utility disco, riparato i permessi ma tutto è rimasto invariato.
Secondo voi cosa è successo e cosa posso fare?
- 30-05-06, 16:40 #2
Hai cambiato il nome alla tua cartella utente dal finder, e mac os ne ha creata una nuova con il nome precedente.
Puoi rimettere il nome originario alla cartella utente.
- 30-05-06, 17:15 #3Novizio
- Iscritto
- 04-05
- Luogo
- Monza
Kibiz, scusa l'ignoranza ma non ho capito cosa dovrei fare praticamente:
per cartella utente intendi la cartella di avvio?
mi faresti p.f. un esempio?
grazie
- 30-05-06, 20:35 #4Novizio
- Iscritto
- 04-05
- Luogo
- Monza
Kibiz, con le tue indicazioni ho cercato sul forum la voce "cartella inizio" e ho trovato il seguente suggerimento che ho applicato con successo. Tutto ok! Grazie.
"...serito 19/05/2006, 10.24
La cosa più semplice è rinominare la cartella "nome cognome" (quella nuova e vuota) in "nuova" e quella "nome" in "nome cognome" (o come si chiamave in origine). Poi fai un logout e un login e dovrebbe tornare a posto. A quel punto puoi cancellare la cartella nuova."