Discussione: Manutenzione PowerMac
- 02-06-06, 18:02 #1Novizio
- Iscritto
- 06-06
Manutenzione PowerMac
Salve a tutti...!!!
Dato che non sono molto esperto vorrei chiedervi quali sono i metodi + efficaci per riuscire a mantenere il sistema Osx più stabile possibile!!
Lavoro esclusivamente in campo audio con programmi e plug completamente orginali, ma nonostante cioò...ho notato che da qualche mese il mio mac ha rallentato parecchio in termini di prestazioni oltre che diventare instabile (del tipo si chiudono le applicazioni con conseguente notifica di errore ecc ecc)!
Ora l unico accorgimento che uso...è riparare i permessi del disco tramite Utility Disco!
Ma la mia domanda è: basta solo questo?? oppure c'è bisogno di una deframmentazione come su pc ogni tot di tempo (dato ke cmq...con l audio si salvano e cancellano un sacco di files di grosse dimensioni), ristallare Osx o altro ancora???
grazie...ma non è da molto che sono approdato nel modno mac!!!
grazie in anticipo a tutti voi
- 04-06-06, 20:28 #2Novizio
- Iscritto
- 06-06
nessuna risposta???
ho guardato un bel po' in giro per i topic è sentito parlare di MAcjanitor!
ma a parte qllo??
cioè la mia domanda è.... si parla tanto male di windows...che quando comincia a fare i capricci...bisogna formattare e riinstallare (o semplicemente riaggiornare il sistema), e lo stesso vale per i mac????
- 05-06-06, 06:23 #3
NON FARE NULLA! MAC OS X NON HA BISOGNO DI MANUTENZIONE!
uff...
- 06-06-06, 03:19 #4Novizio
- Iscritto
- 06-06
ma un aiuto serio no???
- 06-06-06, 09:33 #5è un aiuto serio
Originale inviato da mcmarte
se hai Tiger non devi fare assolutamente niente perché fa da solo tutte le manutenzini di routine e usando programmi come Onyx e compagnia cantante, se non hai riscontrato dei problemi rischi di crearli tu.
agli ex win sembra inceredibile, ma è proprio così...
- 06-06-06, 12:59 #6Novizio
- Iscritto
- 06-06
ops....però ho dimenticato di dire ke....io ho ancora phanter....(dispongo di un G4 867MHz Dual)!!!