Discussione: Come recuperare le Mail, la musica e i bookmark ???
- 05-06-06, 18:57 #1
Come recuperare le Mail, la musica e i bookmark ???
Allora ragazzi, non sono novizio, ma non riesco a ricordare la procedura...
Premesso che il mio iBook ha di nuovo deciso di non funzionare, evidentemente è nato poco fortunato.
Già un annetto fa dopo una caduta si ruppe l'HD e non c'è stato verso di recuperare un solo Bite porcaccia eva...l'altro giorno dopo una piccola caduta dello zaino dentro il quale c'era l'iBook, quest'ultimo non va più...
In pratica una volta su due che provo a riavviarlo non va, e quando invece completa l'avvio dopo pochi secondi e poche operazioni riuscite, come aprire un paio di cartelle, o avviare Safari, si congela.
Ho provato a riavviare dal CD di Tiger, ho fatto partire la riparazione dei Privilegi e del Disco, ma non solo non risulta nulla, ma sopratutto non risolve nulla...
Adesso avviando l'iBook in modalità FireWire, viene regolarmente visto come disco esterno e sono riuscito a copiare tutte le cartelle di lavoro che avevo, quindi sono in grado di recuperare tutti i file e documenti, ma non ricordo come fare a recuperare le Mail ed eventualmente la configurazione di Mail per passarla ad un'altro Mac per continuare a lavorare, e stessa cosa per le circa 100 canzoni acquistate dall'iTMS, con tutte le altre Playlist,,,insomma la Libreria di iTunes ed infine i BookMark's di Safari...
Per il resto non dovrei avere problemi, perchè se non ricordo male, la configurazione della Airport è automatica nel momento in cui dovessi riparare l'iBook o provare a collegare un'altro portatile...
Grazie.
Myname
- 06-06-06, 08:44 #2
- 06-06-06, 09:57 #3
Per quanto riguarda iTunes, devi salvare la cartella iTunes con la cartella iTunes Music e i file iTunes Library, ecc... li copi nella stessa posizione e dovresti mantenere tutto.
I bookmark di Safari se non ricordo male sono in Utente > Library sotto forma di file html.
Non so aiutarti per Mail...
- 06-06-06, 11:54 #4
Uhm..grazie, quindi correggetemi se sbaglio, devo salvare dopo aver selezionato da "Utenti", altrimenti se entro direttamente nell'HD e nella cartella "Libreria" che trovo li, effettivamente non salvo nulla.
Ok più tardi provo.
Grazie ancora...
Myname
- 09-06-06, 12:00 #5
Non fare come ho fatto io: salvati anche la cartella Preferenze dentro la libreria, c'è dentro un file con le preferenze di Mail...