- 05-06-06, 21:10 #1Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Non riesco a impostare la qualità di stampa della mia HP!
Ciao,
Ho installato il driver della mia stmpante Hp deskjet 3650, uso un iMac 17" INTEL, ma non riesco a settare i tipi di carta, qualità, ecc.
Vi allego delle screenshot dei menu di stampa e delle preferenze stampante...
Un mistero. Grazie, ciao!
Stefano
- 05-06-06, 21:10 #2
Beh, hai provato dal menu "Stampa (mela-P)"?
- 05-06-06, 21:24 #3Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Si, è proprio da li che ci vado. Se faccio formato pagina da lì, mi fa scegliere solo le dimensioni e l'orientamento, ma non la qualità o il tipo di carta. E' come se il driver non esistesse. Che sia un'incompatibilità con l'intel?
- 05-06-06, 21:31 #4
Allora, al di là di eventuali incompatibilità, le immagini che hai inserito *non* hanno nulla a che fare con la finestra di stampa. Sono l'elenco delle stampanti configurate e le caratteristiche di una stampante.
Dal menu di stampa (da un'applicazione: Archivio > Stampa) puoi selezionare una serie di impostazioni, tra cui carta, qualità, colori, ecc...
Dal menu "Formato di Stampa" (Mela-shift-P) puoi invece impostare il formato di stampa ed eventuali impostazioni caratteristiche di un programma).
Purtroppo, non ho sottomano una stampante HP per inserire uno screenshot... dovrai accontentarti del corrispettivo EPSON:
- 05-06-06, 22:15 #5Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Hai ragione: sono stupido io. Trovato e risolto tutto!
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- 19-11-06, 14:40 #6
Grazie anche da parte mia macteo. Più semplice di quanto pensassi!
- 03-08-07, 19:28 #7Assiduo
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Ho un problema analogo: ho una deskjet 930c, collegata a un MacBookPro C2D con OsX 10.4.11. Fino a cinque minuti fa andava tutto bene, mi appariva l'opzione delle impostazioni di stampa su cui scegliere la qualità di stampa (bozza, normale, alta, fotografica, max dpi), ecc. Dopo una malauguratissima installazione (cosa mai mi è venuto in mente!) del driver HP 2.7.1, l'opzione è apparsa sbarrata e definita incompatibile con il sistema. Ho scaricato la versione del driver HP 3.3 e l'opzione è direttamente scomparsa. Mi appare solo un banalissimo "gestione carta" in cui non si seleziona più un bel niente. Come faccio a tornare come ero prima?
allego screenshot
- 03-08-07, 20:04 #8Assiduo
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
allego lo screenshot di come appariva prima l'opzione tipo di carta/qualità di stampa, preso da un powerbook G3 con os x 10.3.9. Il driver HP è il 2.7.1
- 03-08-07, 20:14 #9Assiduo
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Ho risolto!!!! Ce l'ho fatta!! Sono entrato in User>Library>Printers, ho selezionato l'icona della Deskjet 930, ho clikkato con il tasto destro del mouse e gli ho detto "apri utilizzando Rosetta". Ed ora è tornata l'opzione della scelta della carta e della qualità di stampa. Ciao a tutti!
Ehm, scusate lo sfogo di prima, ma per due ore mi sono letteralmente impazzito...
- 09-01-08, 04:35 #10
Scusate provo a rilanciare questo thread.
Con il mio Mac Intel con Leopard e una stampante 930c HP mi succede una cosa strana.
La stampante stampa sempre a colori sebbene io scelga nelle impostazioni di stampare in b/n. Ho provato con diverse applicazioni, adobe, firefox etc, niente. Siete a conoscenza di qualche incompatibilita' del driver HP con Leopard?
Grazie
Paolo