Sul mio PB 17" le preferenze di sistema/audio/uscita continua a drimi come nome "auricolari" e porta "audio integrato" anche se stacco il minijack delle casse. è come se non si accorgesse che non ci sono più minijack inseriti e quindi continua ad escludermi le casse interne del MB. ho provato a riparare privilegi, a cancellare tutte le cache e ad aggiornare e riavviare. niente. non si sente nemmeno il BONG iniziale. esattamente come se fossero inserite le cuffie. se inserisco le casse esterne continua a vederle come "auricolari" ma funzionano. l'ultima volta che ho usato il PB mi è servito per uno spettacolo in un aula magna dell'università che aveva l'impianto mono utilizzando un cavo artigianale minijack stereo --> cannon (ovviamente mono). mi è venuto in mente che potrei aver staccato il cavetto a MB chiuso... non so.... ma non c'è un modo per forzare il settaggio audio di sistema magari da terminale? spero non sia un problema di sensore hardware dell'entrata minijack... grazie in anticipo per il vostro aiuto.