Discussione: iBook affetto da demenza senile?
- 09-06-06, 13:04 #1Novizio
- Iscritto
- 06-06
iBook affetto da demenza senile?
Salve,
premetto che sono un po' infastidito perché sono 5 anni che sono un mac user e non ho MAI avuto problemi e adesso, all'improvviso, mi trovo davanti tutta una serie di insopportabili disfunzioni.
Mi spiego meglio:
ho un iBook Graphite (già, quello a "conchiglia") con su OS 9.2 e OS 10.2, ed é proprio quest'ultimo che mi crea problemi.
Da qualche giorno, infatti, ho riscontrato queste cose:
• All'avvio del sistema, a volte, il dock risulta "resettato", nel senso che tutte le applicazioni che avevo salvato sopra scompaiono. Rimangono solo quelle di "default", come mail, rubrica indirizzi, sherlock ecc.
• Sempre all'avvio, mi ritrovo già aperta la cartella "Computer" e le icone sul desktop sono completamente sballate, decentrate o sovrapposte
• Mail (per un breve periodo) crashava appena cliccavo su "ricevi"
• Quando apro iTunes, spesso, mi si presenta davanti l'impostazione assistita. Se clicco su annulla, però, ritrovo tutti i brani, le playlist e le preferenze al loro posto. Inoltre, a volte, mi dice per due volte che é impossibile caricare l'iTunes 3 Music Library, e poi si chiude da solo.
• Limewire, similmente, appare spesso come se non l'avessi mai usato. Anche qui si presenta l'impostazione assistita, ma, in compenso, ogni volta perdo TUTTE le preferenze. E' come se ogni volta che lo apro fosse la prima. Infine, anche se lo reimposto, non mi si connette sempre, e se si connette, dice che si é verificato un errore grave e che é impossibile spostare il file nella cartella predefinita.
• Anche Fire si comporta più o meno così, ma almeno non perdo i contatti.
Non capisco proprio, ma suppongo c'entri qualcosa con le Preferenze. Aggiungo, inoltre, che non ho fatto niente di particolare per scatenare questi problemi, nessun aggiornamento, nessuna installazione, niente di niente. Al massimo qualche mp3 scaricato.
Capisco che il mio iBook ha i suoi anni ed é possibile che dopo un po' di tempo inizi a rinco****nirsi, ma vi chiedo aiuto, almeno per capire qual'é il problema.
Grazie in anticipo.
- 09-06-06, 13:11 #2
- 09-06-06, 13:21 #3Novizio
- Iscritto
- 06-06
Pochino, direi...