Discussione: error 404 Not found
- 11-06-06, 09:59 #1
error 404 Not found
ciao ragazzi ho un problemino con il mio iBook...in pratica nn riesco ad accedere alla mia posta di alice (@alice.it) dal mac invece con il vekkio computer da desktop,un pc,entro tranquillamente...ritornando al mac,in pratica mi compare questo messaggio dopo aver provato un paio di volte ad accedere:
Error 404--Not Found
From RFC 2068 Hypertext Transfer Protocol -- HTTP/1.1:
10.4.5 404 Not Found
The server has not found anything matching the Request-URI. No indication is given of whether the condition is temporary or permanent.
If the server does not wish to make this information available to the client, the status code 403 (Forbidden) can be used instead. The 410 (Gone) status code SHOULD be used if the server knows, through some internally configurable mechanism, that an old resource is permanently unavailable and has no forwarding address.
...cosa è successo se prima riuscivo ad accedere ed ora no???come risolvo il problema???confido nel vostro aiuto ragazzi!!!!!!!
grazie mille!!!!!ciaoooooo
- 11-06-06, 11:32 #2iLive
- Iscritto
- 10-05
L'Errore 404 è di pagina non trovata, e questo può dipendere da vari fattori:
il server su cui è poggiato il sito di Alice in quel momento ha esaurito banda per troppe visite ricevute;
il server è momentaneamente off per lavori;
il sito di Alice ha uno script che riconosce il browser e indirizza automaticamente alla sua pagina dedicata, che però al momento non esiste;
la tua configurazione internet non è corretta e non sei collegato;
l'accesso alla posta online è disturbata da informazioni errate memorizzate (certificati e cookie), e risolvi cancellando la cronologia, i cookie e vuotando la cache.
Infine, e l'ho riscontrato sul sito di un'università, Safari versione 1 (Panther) non accetta alcuni certificati inviati da siti sicuri, ma forse si può risolvere inserendo manualmente il certificato adatto, Safari 2 (Tiger) chiede e accetta.
- 30-06-06, 23:18 #3
error 404 not found!!!
grazie ariel,i tuoi consigli sono stati preziosi ed ora ne so qualcosa in più...ma....
....nn sono riuscito a risolvere il mio problema,ho vuotato la cache,ma niente di niente...boh...proprio nn so cosa possa essere successo dato ke prima funzionava!!!!!!grazie dei consigli...!!!!!!!!ps..scusa se risp ora ma nn ci sono mai,sono sempre all'uni...cioè fuori casa...ciao e ancora grazie!!!!!!!