Discussione: Mostra info elemento dell'hd
- 07-07-06, 18:00 #1qvinqveGuest
Mostra info elemento dell'hd
Salve a tutti,
ho un problema che potrà apparire banale, ma spero che proprio per questo la soluzione sia altrettanto accessibile.
Da tempo avevo impostato per la scrivania l'opzione "Mostra info elemento", applicandola facendo mela+j. In questo modo se ho una cartella sul desktop so quanti file contiene, so le dimensioni di un'immagine e via discorrendo. Tra le informazioni che mi dà questa impostazione c'è anche quella di mostrare capacità dell'hardisk e spazio ancora disponibile (cosa che vale anche per le pendrive, hardisk esterni, etc.).
Ebbene, da qualche giorno sotto l'icona dell'hardisk interno compare solo la capacità totale! Mentre se collego il mio hardisk esterno mi informa sia della capacità totale che dello spazio libero. Inoltre il "disservizio" è presente solo sul mio utente, e non negli altri! Sono perplesso, anche perché il fenomeno è comparso autonomamente e non all'avvio, ma mentre usavo la macchina.
Aggiungo, perché penso sia utile renderlo palese, che ho un iBook G4, l'hd è da 27,82 Gb e uso la versione di Mac OS X 10.3.9, ossia Panther.
Ringrazio in anticipo!
- 07-07-06, 18:13 #2
Non centra molto ma per vedere lo spazio rimanente dell'hd (e altre cose) scarica http://widgets.yahoo.com/download/. Tra i vari widget ce n'è anche uno che ti permette questa funzione. In tiger c'è un programma simile (secondo me migliore): dashboard. Specificamente per il tuo problema prova a disattivare l'opzione mosta info e riattivala
- 07-07-06, 18:31 #3qvinqveGuest
Ho provato a disattivarla, a disattivarla e riavviare, ma non è servito a nulla.
- 07-07-06, 19:13 #4
Ma non mi pare una cosa così importante...
- 07-07-06, 21:10 #5qvinqveGuest
So che non è importante, è una questione di abitudine, semplicemente.