Discussione: Come resettare un Mac, comprato usato?
- 11-07-06, 09:54 #1Novizio
- Iscritto
- 07-06
- Messaggi
- 7
Come resettare un Mac, comprato usato?
salve ragazzi!
devo farvi una domanda da principiante :
ho comperato un p.book usato e voglio levare i "log in"e "programmi" utilizzati in precedenza re-inizializzando/formattando l'HD.
faccio bene??
il so e' il tiger.
ciao
- 11-07-06, 10:13 #2Se non c'è niente sull'HD che ti interessa direi che è la cosa miglliore da fare.
Originale inviato da tiler one
Assicurati comunque di avere tutti i CD e DVD del software di sistema per poterlo reinserire correttamente. Per gli altri programmi, se non ti interessano, verranno cancellati con l'inizializzazione.
- 11-07-06, 10:28 #3Novizio
- Iscritto
- 07-06
- Messaggi
- 7
Spero Di Nn Fare Un Casino!!
Qndo Sono Passato Ad Apple Speravo Di Nn Fare Qte Operazioni (mi Fanno Ricordare I Sudori Versati Sul Pc) Ma X Qta Volta Faccio Un Eccezione!!!
Cmq Graziemille
- 11-07-06, 10:38 #4
Guarda che se non vuoi fare l'operazione di inzializzazione puoi anche evitarla. Il consiglio era solo per fare una buona pulizia di tutto quello che il tuo predecessore aveva infilato sull'HD.
Se non ti manca la pazienza puoi sempre mettere nel cestino tutti i files che vuoi cancellare, comprese anche le applicazioni che vuoi eliminare, poi svuota il cestino (magari in modalità "cestino sicuro").
In Windows inizializzavi per rimediare ai casini del software, in Apple lo fai questa volta per pulire l'HD delle operazioni del tuo predecessore. C'è una bella differenza. Poi mi dirai nei prossimi anni quante altre volte avrai bisogno di inizializzare....MAI !
- 11-07-06, 10:59 #5Novizio
- Iscritto
- 07-06
- Messaggi
- 7
Sicuramente Faro' Quello Che Mi Dici! Cancello Tutto!
Solo Ke Nn Ho Mai Fatto Prima Qta Operazione !(sai Com'e', Dovro' Inrociare Le Dita E Sperare Di Fare Tutto Bene)
Gia' Da Un Anno Uso Il G5 Per Fare Audio E Problemi Zero Assoluto!
Mai Fatto Nessuna Operazione Per Correggere Errori Etc.....(come Detto Era Mia Intenzione Rimanere Lontano Da Certe Procedure...)
- 11-07-06, 12:05 #6
Non devi incrociare proprio niente

Inserisci il DVD di Tiger e riavvii tenundo premuto il tasto C.
Il Mac si riavvia utilizzando il DVD come disco di avvio. Scegli l'opzione "Inizializza e installa", poi scegli Ad Hoc e vai a scegliere quali componenti installare. Puoi ad esempio evitare di installare i driver di stampanti che non possiedi e che non ti capita di usare, risparmiando parecchie centinaia di Mb su HD (anche se, essendo un "portatile" non si sa mai) e puoi scegliere di non installare molte lingue e relativi font che non userai mai (asiatiche, ma anche europee "strane").
Dop di che ti rilassi e lasci che il Mac ti faccia entrare piano piano nel suo mondo. Ti godi la creazione guidata di account e personalizzazioni e poi, piano piano, cominci ad installare i Programmi e tutto quello che ti serve.
Buon Mac
- 11-07-06, 12:09 #7
come ti dice robattistella è un procedimento semplice ed indolore.
Lo fai la prima volta e (sgrat!) non ci pensi più.
- 11-07-06, 13:09 #8Novizio
- Iscritto
- 07-06
- Messaggi
- 7
grazie ragazzi!!!
credevo molto peggio!!
ciao
Discussioni simili
-
Comprato IPOD nano nuovo, ma credo sia stato USATO!!!!!
By Sleepteck in forum iPod NanoRisposte: 7Ultimo messaggio: 10-10-06, 22:27 -
comprato, comprato, compraaaaaatoooooo!!!!!!!!!!!!!
By erica gir in forum Mi presentoRisposte: 69Ultimo messaggio: 30-05-06, 20:50 -
Resettare
By Bomba in forum iPod NanoRisposte: 1Ultimo messaggio: 06-03-06, 15:31 -
resettare la password di Mac OS X
By janko106 in forum Mac OS XRisposte: 3Ultimo messaggio: 04-07-05, 13:49



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

Puoi vedere nelle Informazioni del LaCie in Condivisione e permessi se riesci a...
Come si comporta Time Machine?