Discussione: Account su MAC
- 17-07-06, 11:59 #1
Account su MAC
Salve scusate la domanda niubba ma sono solo pochi mesi che ho acquistato il mio primo MAC.
Ho creato 2 Account in OSX (10.4.7) uno Admin e uno Standard, il problema è che avendo 2 HD (non parlo di partizioni ma di HD fisici) con l'Account Admin nessun problema, ma con l'Account Standard uno (quello principale) me lo visualizza sulla scrivania e nel Finder) in maniera corretta con tutti i permessi (con l'icona dell'HD) mentre per il secondo HD mi da come icona una Cartella con il simbolo del Divieto di Accesso e permessi limitati.
Come faccio a dare tutti i permessi di quest'ultimo al secondo Account e visualizzare l'icona corretta sia sulla Scrivania che sul Finder?
- 17-07-06, 12:29 #2Penso che devi fare così:
Originale inviato da Corrysan
Entrando come utente amministratore clicca sul HD incriminato per selezionarlo. Poi fai mela+I per attivare la finestra "Ottieni informazioni". Verso la fine trovi "Proprietario e permessi": controlla che l'utente standard abbia il permesso di leggere e scrivere (sui dettagli la voce "Altri" dovrebbe avere "Lettura/Scrittura").
- 17-07-06, 12:32 #3
Non è mica che il secondo HD sia formattato NTFS? In questo caso per usarlo con Mac devi riformattarlo.
Se la formattazione è a posto allora clikka (dopo avere selezionato l'icona e fatto Mela-i) su "ignora i permessi su questo disco" o all' incirca così (io uso solo Os in en e quindi non ti sò dire in ita cosa dica esattamente).
- 17-07-06, 12:32 #4
L'ho già fatto, ma l'icona non cambia rimane sempre la cartella col divieto di accesso, anche se mi da i permessi.
Lo so è un problema stupido ma è fastidioso vedere un HD sotto forma di cartella.
- 17-07-06, 12:34 #5No non è in FAT32, l'ho comprato nuovo e l'ho montato direttamente su MAC.
Originale inviato da MariozPOC
- 17-07-06, 13:56 #6Se il problema è solo quello di cambiare l'icona del disco puoi sempre farlo utilizzando Archivio<ottieni info. Se non conosci la procedura chiedi e ti spieghiamo.
Originale inviato da Corrysan
- 17-07-06, 14:34 #7So farlo Grazie, l'ho già fatto
Originale inviato da mandrake