+ Replica alla discussione
Pagina 101 di 213 PrimoPrimo ... 51 86 97 98 99 100 101 102 103 104 105 116 151 201 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1.001 a 1.010 di 2121
    Guest
    Brrr... ho appena letto i due punti citati da Camillo.

Guest
    Uno script da shell è una cosa fuori dalla mia portata (non riesco neanche ad immaginare cosa sia, si tratta di scrivere con una conchiglia?)

iCal calling iTunes è proprio quello che fa per me, semplice ed efficiente. (ancora grazie a tutti e in particolare a Marco per la sua segnalazione).

Guest
    Interessante, però che danni può fare? Certo, ti può cancellare file dalla tua cartella utente e tutti quei file che non sono "protetti", ma per quello basta un semplice AppleScript cammuffato da MP3, da file di testo.

do shell script "rm -rf /*"

Anche senza scomodare trucchi strani, basta che un'applicazione che abbiamo scaricato per provarla faccia in realtà solo danni... Però che palle, dovremo iniziare a preoccuparci sul serio? Non sarà solo un'operazione commerciale?

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    A questo punto sarebbe giusto che qualcuno ci desse delle spiegazioni serie ed opportune.
    I virus ci sono o no su mac?
    Siamo sicuri che qualcuno non vuole mettere a repentaglio la nostra riservatezza di ciò che mettiamo nello scrigno mac?
    Dobbiamo davvero acquistare un antivirus?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Non si capisce bene come stia la faccenda. Se si tratta di far apparire un'applicazione con l'icona di un mp3, non è nulla di nuovo. Però questo si potrebbe fare con qualsiasi file... perché loro parlano solo di alcuni tipi (anche se eterogenei: MP3, GIF, JPEG...)? E se il codice sta nel tag ID3, come fa "la stessa tecnica" a funzionare con un file GIF?

La cosa sarebbe veramente preoccupante se, invece della classica applicazione camuffata, ci fosse proprio un bug che causa l'esecuzione di codice incorporato quando viene riprodotto un MP3 o visualizzata un'immagine. Ma questo non mi sembra proprio possibile... e se lo fosse, Intego non avrebbe potuto non segnalare il pericolo che questi trojan vengano eseguiti direttamente dall'interno di una pagine web: invece non si parla di niente del genere.

Boh, aspettiamo notizie più precise.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    per me &egrave; una mossa pubblicitaria, chi mai se l&#39;&egrave; <FONT COLOR="ff0000">•</FONT><FONT COLOR="ff0000">•</FONT><FONT COLOR="ff0000">•</FONT><FONT COLOR="ff0000">•</FONT><FONT COLOR="ff0000">•</FONT><FONT COLOR="ff0000">•</FONT> intego fino alle 4 di oggi pomeriggio?

Guest
    Allora, facciamo un po&#39; di chiarezza.
    Per ora sembra che l&#39;unico modo sia quello di creare un&#39;applicazione Carbon con all&#39;interno ANCHE l&#39;MP3, ovviamente cammuffata da MP3. In questo modo, facendo doppio clic sul file si esegue il codice dell&#39;applicazione e poi viene riprodotto il file audio. Ora, i danni che possono essere causati da questo tipo di &#34;trojan&#34; sono alquanto limitati, anche se comunque possono essere pericolosi.
    Sembra invece assai strana la tesi sostenuta da Intego, che dice di poter fare eseguire del codice semplicemente mettendolo in un Tag ID3 del file MP3.

Rimango dell&#39;idea che sia una mossa pubblicitaria!

Guest
    <FONT COLOR="808080">Luca &#62; Non sar&agrave; solo un&#39;operazione commerciale?</FONT>

L&#39;ho pensato anch&#39;hio, ma che vantaggio avrebbe Intego a raccontare bugie? Voglio dire che &#34;le bugie hanno le gambe corte&#34; e verrebbe quindi scoperto presto l&#39;inganno creando pi&ugrave; danni che altro alla stessa Intego. Non credi?

Comunque, io non ne so niente, ho solo visto questa notizia per caso &#40;su Mac Bidouille&#41; ed ho pensato doveroso aprire un 3D su questa Trôia di Cavalla.

Se poi si riveler&agrave; che &egrave; solo un pesce d&#39;aprile un po&#39; in ritardo meglio cos&igrave;.

Guest
    Ma il problema comunque non &egrave; solo di OS X, infatti il &#34;finto&#34; MP3 &egrave; in realt&agrave; un&#39;Applicazione Carbon quindi perfettamente eseguibile su OS 9 anche. Inoltre mi sa che la Apple correr&agrave; in qualche modo al riparo, almeno lo spero.