Discussione: ARGOMENTI NON ANCORA CLASSIFICATI
- 19-05-02, 21:35 #11
Olaf, chi sviluppa per Mac e' benvenuto... anche se si fa un pochino di pubblicita'...
Tanto che appena sistemiamo la sezione sviluppamac gli dedichiamo uno spazio apposta...
- 20-05-02, 08:49 #12Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Olaf, Luca> Giusto!
Sicuramente usano il display name per visualizzare i nomi localizzati delle cartelle; praticamente, è la stessa tecnica utilizzata per nascondere le estensioni..
Ciò non toglie che usare FindFolder sia il metodo consigliato e più sicuro per accedere alle cartelle di sistema.
- 20-05-02, 13:14 #13Guest
Per rispondere a chi insinua che io faccia pubblicità: io nn ho nessuna intensione di farla! ho un problema e siccome so che qui dentro c'è tanta bella gente disponibile a chiarirmi le idee (io purtroppo nn ho la prerelease di Jaguar) ho chiesto aiuto! tutto qui. Eppoi che beneficio ne avrei avuto?
cmq Settimio, sarei molto interessato a sapere qualcosa di più di Sviluppamac. potresti darmi delle info? anche in privato (su questo server ci dovrebbe essere il mio indirizzo email)
ciao e grazie a tutti per le vostre risposte.
- 20-05-02, 13:17 #14Guest
Per Camillo: la storia di FindFolders nn è valida per me. Io sviluppo in REALbasic e l'unico modo è procurarsi dei plugin esterni... tant'è che già sto provvedendo
- 22-05-02, 20:54 #15
C'è qualcuno cui sia capitato con Mac OS 10.1.2/3/4 la seguente disfunzione:
Cercando di collegarsi in rete Ethernet via Apple Talk non riesco a "pubblicare" (li vedo ma non oltre) I dischi del Mac con 10 da un Mac con 9.2.2, mentre rieuscivo a pubblicare I dischi del 9.2.2 sul Mac con l'OS 10, ora più nemmeno quello
Grazie
Federico
- 22-08-02, 21:02 #16Guest
Scusate l'eventuale ingenuità...ma nel compilare il modulo per l'update non capisco che cosa vada scritto sotto "Place Of Purchase".
http://store.apple.com/Apple/WebObje...rtNumber=M8717
- 23-08-02, 02:38 #17Guest
Il posto dove hai acquistato il tuo mac presumo....
- 28-08-02, 17:51 #18Guest
Salve ho un emac combo 700 con system jaguar ho notato che quando avvio dallo stato di stop la schermata del finder si presenta sullo schermo "vibrando" come se si regolasse sul monitor espandendosi piano piano.
Sul mio imac crt non fa questo scherzo.
Secondo voi da cosa potrbbe dipendere questo?.
Non vorrei che fosse un problema del monitor.
Premetto che con il system 10.1.5 questo non mi era mai capitato sull'emac.
Grazie per l'eventuale aiuto
- 29-08-02, 16:02 #19Guest
Salve ha tutti, ho da poco installato Jaguar ed ho notato che cercare il contenuto in un file sia molto particolare... Da quello che ho visto, dopo che si entra in "cerca", è necessario specificare l'intero percorso di ricerca dei file indicizzati, altrimenti Jaguar non cerca nelle sottocartelle... Almeno così mi è sembrato... Quindi per cercare un file che contiene la parola "pippo" bisogna comunque dargli un percorso preciso, e non semplicemente il disco locale....
Avete provato ?
- 04-09-02, 10:49 #20Guest
...ma non ha proprio provato nessuno questa funzione ???