+ Replica alla discussione
Pagina 5 di 213 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 8 9 20 55 105 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 41 a 50 di 2121
    Guest
    cos'è il documento KB?
    se intendi l'installer singolo basta che prima di scaricare i .pkg da "AGGIORNAMENTO SOFTWARE" clicchi su :
    "SCARICA SULLA SCRIVANIA"......cosi puoi installare su tutti i MacIntosh che vuoi...
    se ho capito male è perchè non dormo da due giorni....

KALINIXTA!

Guest
    il documento KB è un documento informativo che spiega nel dettaglio le caratteristiche dell'aggiornamento.

Guest
    ok, risolto il problema.
    disabilitate il firewall, oppure applicate una nuova regola che faccia uscire software update... io non so la porta quindi ho spento tutto.

pannelo di controllo / condivisione / firewall / stop.

a me adesso funziona tutto.

ciao
    s.

Admin settimioperlini avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Il KB e' stato tradotto qui...
    prima che sparisse...

http://www.macitynet.it/macity/aA11349/index.shtml

Guest
    Nell'installer di Jaguar c'è la possibilità di fare un'installazione ad hoc....tra le varie voci compare
    "Sub sistema BSD"che da quello che ho capito serve solo se per utilizzare Developer Tools...o no?
    La questione è un altra(già richiesta in precedenza ma senza aver ricevuto nessuna informazione)ho installato 10.2 in due mac con questa opzione compresa,e LA CONDIVISIONE INTERNET e ICHAT ATTRAVERSO RENDEZVOUS funzionavano,rinstallato l'OS senza l'opzione le due funzioni sopra non vanno.........mi sembra impossibile che ci sia una relazione ma è l'unico cambiamento rilevante tra la prima e l'ultima installazione.
    Nessuno sa dirmi qualcosa?

Macitynet editor fabrizio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Novara
    <FONT COLOR="red">
    Nell&#39;installer di Jaguar c&#39;&egrave; la possibilit&agrave; di fare un&#39;installazione ad hoc....tra le varie voci compare
    &#34;Sub sistema BSD&#34;che da quello che ho capito serve solo se per utilizzare Developer Tools...o no?
    </FONT>

No, il sottosistema BSD &egrave; l&#39;insieme degli strumenti unix. Certo, sono fondamentali per fare alcune cose come tipo usare i developer tools, ma non solo.

<FONT COLOR="red">
    mac con questa opzione compresa,e LA CONDIVISIONE INTERNET e ICHAT ATTRAVERSO RENDEZVOUS funzionavano,rinstallato l&#39;OS senza l&#39;opzione le due funzioni sopra non vanno...
    </FONT>

Forse la relazione c&#39;&egrave;, non &egrave; strano. Dovrei leggere la documentazione di rendezvous per capire qual&#39;&egrave;.

ACDT ACHDS gEEk
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    , ,
    Il sottosistema BSD, come dice giustamente Fabrizio, e&#39; un insieme di applicazioni che costituiscono il cuore UNIX di osx. Questi files sono nascosti e non rintracciabili attraverso il normale utilizzo del finder. Il sotosistema BSD e&#39; fondamentale per poter usare il Terminale, per poter avere dei servizi di rete attivi sulla macchina, e per poter compilare, installare e utilizzare applicazioni GNU-opensource come ad esempio l&#39;editor di immagini GIMP.
    La Condivisione Internet che trovi nelle Preferenze di Sistema non e&#39; altro che un &#39;frontend grafico&#39; di ipfw. &#34;ipfw&#34; e&#39; un software GNU usato su molti sistemi derivati da UNIX, e si occupa del controllo e dell&#39;instradamento di pacchetti tcp/ip; in pratica e&#39; in firewall-router. Nel tuo caso, l&#39;attivazione della Condivisione Internet sfrutta appunto le capacita&#39; di routing di ipfw, contenuto nel pacchetto &#34;Sottosistema BSD&#34;. Quindi se la vuoi attivare, devi installarlo.
    Il discorso non vale per RendezVous. Infatti questultimo e&#39; un &#39;framework&#39; di sistema proprietario di macosx, e non e&#39; contenuto nel pacchetto &#39;Sottosistema BSD&#39;. Probabilmente pero&#39; esso sfrutta alcune funzioni del sistema, forse correlate allo stack tcp/ip, e probabilmente si appoggia ad applicazioni standard unix per effettuare le diverse procedure di connessione. La mancanza del Sottosistema BSD puo&#39; essere quindi la causa del malfunzionamento. Ti consiglio di installarlo sempre, anche se non avrai modo di utilizzare il terminale o i compilatori c. Magari installa anche i developer tools... a meno che tu abbia davvero poco spazio su hd.
    ciao

Guest
    Hany....perch&egrave; mi consigli di installare i Developer Tools?Puoi darmi altre informazioni in proposito?
    Ho rinstallato la &#34;maledetta&#34; opzione e funziona tutto come prima.......se nelle info dell&#39;installer non scrivevano....:&#34;installa se utilizzi i tools di sviluppo&#34;...evitavo di fare questa bischerata.

comunque era un bel p&ograve; che non vedevo il tuo nick sul forum......ben tornato!
    Mi hai gi&agrave; aiutato con la prima versione di X per capire il terminale...i tuoi consigli sono sempre risolutivi .-&#41;
    ...a proposito a suo tempo sei riuscito a trasformare l&#39;update del 10.1 in installer unico&#40;ormai &egrave; solo per curiosit&agrave;&#41;

ADE YA SOU!

ACDT ACHDS gEEk
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    , ,
    Adeya ti ringrazio, in realta&#39; sono uno smanettone e non un esperto! A suo tempo, e ti parlo della 10.0, si era notato come l&#39;installazione dei Developer Tools desse un&#39;accelerata al sistema. Inoltre l&#39;installazione dei DT consente la compilazione di applicazioni GNU e del window server XFree86. Cosa vuol dire? Vuol dire che grazie ai DT hai accesso ad un parco software sterminato, anche molto vecchio, addirittura per la maggiorparte non pensato per mac bensi&#39; per sistemi di tutt&#39;altro tipo.
    In concreto? Faccio grafica e trovo GIMP una buona alternativa a Photoshop. Per installare GIMP e XFree e&#39; altamente consigliabile &#40;se non obbligatorio&#41; avere i DT, quindi per me e&#39; quasi un obbligo. Forse nel tuo caso, adesso, puo&#39; non essere indispensabile.. ma siccome l&#39;installazione in se&#39; non occupa molto spazio, il mio consiglio e&#39; quello di metterli sul sistema. Se vuoi risparmiare spazio &#40;e parecchio! circa 300 mb&#41; ti consiglio di eseguire l&#39;installazione AD-HOC dei Developer Tools, eliminando dall&#39;elenco la Documentazione.
    A dire il vero muovo una critica a Apple: non ha senso consentire l&#39;installazione di osx senza il sottosistema BSD. E sarebbe bello che Apple rendesse disponibile su cd i DevTools. Magari gli stessi Apple Center potrebbero essere coinvolti in questo; sarebbe bello se, dietro presentazione di una prova d&#39;acquisto di osx, essi potessero masterizzare su un cd vergine i devtools, senza costringere noi poveri utenti di modem 56K a fare tour-de-force di 10 ore di download... Ma questa e&#39; solo ma mia opinione.
    Per quanto riguarda l&#39;update a 10.1.. eheh, si, ci ero riuscito Pero&#39; avevo gia&#39; tutte le release precedenti quindi non me ne sono servito.
    Se vuoi sapere di piu&#39; su XFree e sulle applicazioni GNU per mac ti consiglio i seguenti link:

xonx.sourceforge.net
    www.xdarwin.org
    macosx.forked.net

Se cerchi tra i vecchi post del forum ne trovi molti altri.
    Spero di esserti stato utile.

CIAO!

Guest
    Avevo installato Xfree per provare Abiword.....&#40;Xdarwin scaricato con il modem a 56k&#41;poi ho provato fink&#40;li un disastro...forse perch&egrave; non avevo i Dt??ma?&#41;e il meraviglioso anche, se per me inutile,lynx......poi ho deciso, che anche se l&#39;idea dell&#39;open source mi affascinava e volevo sostenerla utilizzando software.....che mi sarebbe occorso troppo tempo per apprendere,imparare,addestrarmi......&#40;chi &egrave; abituato a Linux e si compra un mac con X ha tutto in uno adesso&#41;.....io conosco UNIX visto da lontano;con interesse e curiosit&agrave; ma senza pratica.......
    Nel cd di Jaguar c&#39;&egrave; anche quello dei DT provero....tanto ormai ho installato Jaguar sull&#39;eMac e sul Pismo 6 volte mi viene in automatico inserire il primo cd nel desktop poi il secondo poi il primo nel portatile poi quello di AppleWorks poi incomincio a installare il security update poi ical poi itunes poi 10.2.1 poi copio la certella Utenti poi un giro di PlusOptimizer e DiskWarrior,riparo i privilegi e poi raccatto quello che rimane dei miei occhi per terra.......
    trovassi informazioni pi&ugrave; dettagliate,&#40;per me&#41;pi&ugrave; comprensibili proverei ma l&#39;esperienza che ho avuto con le prime versioni di OS X mi ha solo insegnato a non guardare il terminale nemmeno per scherzo........

Ya xara Hany!
    Se poi ti chiedo aiuto per installare Xdarwin e compagnia bella non ti lamentare.....il suggerimento &egrave; tuo......:-&#41;