Discussione: Help!
- 24-07-06, 03:07 #1Novizio
- Iscritto
- 07-06
Help!
Ciao a tutti ,piacere luca ,sono nuovo di questo forum
da pochi giorni ho comprato un mac mini per me e la prima esperienza nel mondo mac e ho da farvi i seguenti quesiti:
-come si taglia un file per incollarlo da un'altra parte?? facendo tasto destro mi viene solo copia elemento
-come si cattura la schermata come immagine? ( con il pc cliccavo il tasto stamp sulla tastiera e poi incolla su photoshop)
-per aprire e modificare file in pdf come posso fare? ho visto che acrobat nn esiste per mac..
-per vedere immagini .gif animate che programma mi consigliate?
- per disistallare dei programmi esiste anche qui istalla/rimuovi applicazioni o basta che rimuovo la cartella del programma?
vi ringrazio in anticipo
ciao Luca
- 24-07-06, 05:10 #2
Ciao e benvenuto.
IN effetti il comando taglia non esiste (non ho mai capito perché). Copi ed incolli e poi butti "l'originale", oppure sposti il file da una cartella all'altra tenendo schiacciato il tasto alt.
- mela - maiusc - 3 (oppure 4 per fare una selezione).
- certo che esiste acrobat per mac!
- per le gif c'è un programma ma non mi ricordo quale. cerca su versiontracker.com
- Basta gettare l'applicazione nel cestino. In alcuni casi con l'applicazione viene fornita anche un disinstaller.
- 24-07-06, 08:05 #3
per vedere immagini .gif puoi benissimo usare quick time
- 24-07-06, 11:35 #4Novizio
- Iscritto
- 07-06
Grazie a tutti per le risposte molto chiare e immediate
se la tastiera non e per mac al posto della mela cosa premo?
ciao
- 24-07-06, 14:17 #5Mi pare che corrisponda al tasto win di una normale tastiera.
Originale inviato da Luca86roma
Per le gif animate c'è a disposizione Xee provalo, io lo uso per default.
Per emulare il taglia di windows installa questo plugin del finder
ciao
Edito:
ah! dimenticavo...
Per disinstallare le app, la maniera più semplice e buttarla nel cestino, ma se proprio sei maniacale ci sono altri 2 modi.
1) usare Appzapper se l'applicazione e un file.app
2) Usare Desinstaller se l'applicazione è stata installata tramite un installer.pkg

LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

Puoi vedere nelle Informazioni del LaCie in Condivisione e permessi se riesci a...
Come si comporta Time Machine?