Discussione: Traduzione
- 24-07-06, 16:07 #1
Traduzione
Il Widget Traduzione della dashboard non mi traduce più, neanche parole semplici come Dog o House, sapreste dirmi perchè?
Premetto che ho usato monolingual, ma NON ho disinstallato l'Inglese e l'Italiano.
Eventualmente avreste un buon traduttore tipo Babylon per Mac?
Grazie mille.
- 24-07-06, 16:20 #2
Ho visto il titolo del post, e provo a postare qui ... devo tradurre un paio di articoli dal polacco e dallo slovacco. E ora che ci penso non ho nessun software di traduzione.
Cosa mi consigliate ?
- 24-07-06, 16:45 #3Invasore di campo, il problema è mio non tuo
Originale inviato da kalte_sterne
(skerzo!), cmq se non hai il mio stesso problema puoi usare il widget dashboard, supporta molte lingue, ma non è molto affidabile per le frasi intere.
Oppure prova Sherlock (se hai fatto un installazione dell'OSX completa, lo trovi nella cartella delle App)
Il mio problema è che non mi traduce più e non so il perchè.
- 24-07-06, 16:47 #4
Hai perfettamente ragione Corrysan ... scusa l'invasione
proverò a seguire il tuo consiglio
- 24-07-06, 19:33 #5
Se può interessare a qualcuno ho trovato http://www.apple.com/downloads/macos...formacosx.html
- 24-07-06, 20:06 #6Davvero un programmone, mi ha tradotto "How are you?" in "Come siete?"
Originale inviato da Corrysan
- 24-07-06, 20:25 #7Nessun Translator al mondo traduce letteralmente, è risaputo, la traduzione è sempre superficiale cmq nel complesso si può arrivare alla traduzione con un pò di istinto.
Originale inviato da Caronte@HeLL
Meglio di niente e poi è pure gratis, che altro vuoi? invece di criticare dovresti apprezzare gli sforzi degli altri! (senza risentimento) se almeno fai una critica che sia costruttiva.
p.s.
Se ne vuoi uno professionale Puoi provare ultralingua ma è a pagamento, è non penso sia tanto migliore di questo.
- 24-07-06, 21:10 #8
Tanto per la cronaca Easy Translator mi ha tradotto questo:
Ultralingua is a group of dictionaries for various languages, including technical, literary & slang terms, thousands of idiomatic expressions, contextual indicators, irregular forms and secondary definition features for convenience. Ultralingua also includes a dashboard widget for users with the Tiger O/S. Use the "Download Now" link on this page to find the ones you would like to use. Best sellers include English Definitions, Spanish-English, French-English, and German-English. File sizes range from 5 to 18 MB.
TRADUZIONE:
Ultralingua ? un gruppo dei dizionari per varie lingue, compreso i termini tecnici, letterari & di slang, le migliaia delle espressioni idiomatiche, gli indicatori contestuali, le forme irregolari e le caratteristiche secondarie di definizione per convenienza. Ultralingua inoltre include un widget del cruscotto per gli utenti con la tigre O/S. Usare ?il trasferimento dal sistema centrale verso i satelliti ora? si collegano a questa pagina per trovare quei che abbiate voluto usare. I venditori migliori includono le definizioni inglesi, Spagnolo-Inglese, francese-inglese e tedesco-inglese. I formati di lima variano da 5 al mb 18.
Non è il massimo certo, ma il significato lo si capisce. Se questa non è una buona traduzione allora non vedo proprio che cos'è!!
- 25-07-06, 08:28 #9
Corrysan, ho provato Easy Translator ieri sera a casa e davvero non l'ho trovato male, anzi !
Ma invece lo sto provando adesso al lavoro, e quando gl dico di tradurre mi dice:
Error code 103 has occurred.
cosa vuol dire ? se qualcuno può aiutarmi ...
- 25-07-06, 14:15 #10Mi spiace non saprei, se a casa funziona e a lavoro va in errore è segno che c'è qualcosa che non va nel mac dell'uffico.
Originale inviato da kalte_sterne
A me cmq adesso va alla meraviglia e lo trovo molto comodo, non è il programma perfetto che uno vorrebbe però meglio che niente; senza considerare che è una versione 1.1, speriamo in una qualche imminente versione più aggiornata, Oltre tutto è leggerissimo e non necessita installazione