Discussione: Finestre a tutto schermo
- 30-07-06, 11:34 #1
Finestre a tutto schermo
Ciao a tutti! Raga qualcuno può dirmi li comando mela+......per ingrandire a tutto schermo le finestre dei programmi. Dove posso trovare un elenco completo di tutti i tasti-funzione di Mac OSX.
P.s.: Scusate "l'ignoranza" ma sto per switchare!
- 30-07-06, 12:31 #2
metter a tutto schermo non si può, puoi ingrandire la finestra usando il triangolino in basso a destra. per l'elenco dei tasti piacerebba anche a me una bella listona
- 30-07-06, 13:01 #3
Beh per le abbreviazioni da tastiera, basta cercarle nell'Aiuto del Finder.
Oppure andare in Preferenze di sistema>Tastiera e Mouse>Abbreviazioni da tastiera: qui puoi vedere quali sono quelle di default ma puoi anche cambiarle (cosa che io ti sconsiglio, perchè se poi devi usare un Mac che non è il tuo, per un qualsiasi motivo, poi ti ingrippi perchè le abbreviazioni non coincidono!)
- 30-07-06, 13:59 #4
Scusate, xchè non c'è una funzione che permette di ingrandire a tutto schermo??
Quando "apro" iTunes per mettere la finestra a tutto schermo devo ridimensionarla ogni volta?? Why? (Winzoz lo fa!)
P.s.:forse ragiono ancora da win user!
- 30-07-06, 16:43 #5La finestra a tutto schermo è un retaggio di un'era informatica vecchia e superata: i sistemi operativi a linea di comando e i monitor da 9-10-12"
Originale inviato da Giusound
Scorciatoie da tastiera:
http://davespicks.com/writing/programming/mackeys.html
- 30-07-06, 19:11 #6Interessante macteo... grazie del link!
Originale inviato da macteo
- 30-07-06, 21:08 #7
Il tasto verde fa l'equivalente: aumenta la finestra al massimo utile. Per certi programmi e per quelli scritti male significa pieno schermo, per altri non ha senso.
- 31-07-06, 14:08 #8
- 16-08-06, 10:53 #9
Giusound il problema me lo sono posto anch'io. Non vorrei spararti una grande cavolata ma forse ho scoperto una cosa. Il tasto verde riesce a memorizzare le grandezze delle finestre che usi. Ad esempio, io usando firefox ho ingrandito a schermo intero la finestra manualmente col triangolino in basso a destra. Ora se schiaccio il tasto verde me lo riporta alla dimenzione piccola, e se lo riclicco me lo riporta a schermo intero, come se avesse memorizzato le dimensioni che volevo.
Spero di essermi spiegato e di non aver detto una gran bufala!!!:-)
- 22-08-06, 16:51 #10Assiduo
- Iscritto
- 05-06
Vabbeh, retaggio... non sono tanto d'accordo... è una di quelle funzioni che a volte potrebbe essere utile... Una cosa in piu' che se uno vuole puo' scegliere... A volte potrebbe esser necessario per concentrarsi solo su quella finestra senza altre distrazioni (con un word processor, per esempio), o per poter vedere i canali tv a tutto schermo... una sciocchezza che sarebbe bene implementare...