Discussione: Come diavolo posso fare?
- 01-08-06, 18:01 #1
Come diavolo posso fare?
Ho una stampante Epson Stylus Scan 2500 è quando l'ho comprata (parecchi anni fa) aveva allegato il CD con i driver, naturalmente solo per Mac 8 e 9 (il 10 non era ancora nato).
Mi chiedo se installandolo con Classic il driver funzioni ugualmente anche su X.
Se invece qualcuno ha il link di dove poterlo scaricare meglio ancora.
Grazie
- 01-08-06, 18:19 #2
Vi scongiuro...rispondetemi!!!
Devo assolutamente stampare dei documenti entro la prossima settimana. Vi pregooo..Aiutatemi...
Grazie a chiunque sprecherà il suo tempo rispondendomi.
- 01-08-06, 18:44 #3
Hai provato a collegarla ed accenderla?
Che mac hai?
- 01-08-06, 18:44 #4Si, ho già provato, ho un panther 10.3.9. La stampante me la rileva, ma dice che non trova il driver.Hai provato a collegarla ed accenderla?
Che mac hai?
- 01-08-06, 18:52 #5
Se hai un Mac Intel non puoi installare il Classic, funziona solo su Power PC.
Hai provato a selezionare manualmente una stampante simile, di solito funziona.
p.s.
il tempo passato sul forum non è sprecato, semmai (a volte) è impiegato male
- 01-08-06, 18:54 #6
Qui ti dice che la stampante può essere supportata da questi driver gratuiti.... http://gutenprint.sourceforge.net/p_..._Printers.php3 ... qui ci cono i driver http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3 se scarichi questi driver e li installi la stamante dovrebbe essere supportata...l'unico consiglio che ti posso dare è riparare i permessi dopo aver installato questi driver perchè normalmente os x non li degerisce subito, in compenso a me hanno fatto miracoli, la dx3800 non doveva essere supportata da os x epure con loro funziona...
Per lo scanner cerca vuescan con google...il primo risultato è quello che cerchi, qui ti dice che la tua stampante è supportata http://www.hamrick.com/vuescan/vuescan.htm#epson
- 01-08-06, 18:55 #7Io non ho un Intel, ho un Panther su un G4, e ho già provato a selezionare manualmente la stampante ma mi dice "driver non disponibile" o una cosa del genere.
Originale inviato da Caronte@HeLL
Molte volte le domande che faccio io sono stupide, quindi gli utenti sprecano tempo
- 01-08-06, 18:56 #8
E' nell'elenco dei driver CUPS, quindi dovrebbe funzionare: collegala al Mac, accendila, avvia Utility Configurazione Stampante, clicca su "Aggiungi"... dovrebbe comparire.
- 01-08-06, 18:56 #9Con le epson sembra che non sia sempre possibile, almeno per esperienza personale...Hai provato a selezionare manualmente una stampante simile, di solito funziona.
- 01-08-06, 18:57 #10grazie di tutto.
Originale inviato da kappa83
ma che voul dire riparare i permessi?