Discussione: virtual pc
- 04-08-06, 12:32 #1Novizio
- Iscritto
- 08-06
virtual pc
scusate esiste un modo per nn far scattare virtual pc sul mio mac???
- 04-08-06, 12:45 #2
- 04-08-06, 12:54 #3Spieghiamoci meglio!
Originale inviato da raffolator
Grazie
p.s.: Non usare abbreviazioni da sms (tipo nn, cmq, ke) per favore! Danno fastidio alla quasi totalità di inscritti al forum!
- 04-08-06, 13:14 #4Novizio
- Iscritto
- 08-06
ok scusate.... allora quale impostazioni devo usare per non far scattare virtual pc sul mio mac ??? perche scatta e a volte(spesso) ci mette minuti ad aprire le cartelle tipo risorse del computer... e quindi come faccio a velocizzarlo?
- 04-08-06, 14:52 #5
Io continuo a non capire! Ti si avvia automaticamente (scatta?) e vuoi che questo non succeda?
- 04-08-06, 14:54 #6Novizio
- Iscritto
- 08-06
si mi scatta perche vorrei fa parti un gioco pero é lento
- 04-08-06, 15:05 #7
La velocità di vitual pc dipende dal tuo mac e dal tipo di computer che sta emulando virtual pc...purtroppo è lento a prescindere...per aitui tecnici però mi rivolgo ai più esperti...fatevi avanti..
- 04-08-06, 15:05 #8
la scheda video è emulata : virtual pc è buono giusto per programmi leggeri e non per i giochi
- 04-08-06, 15:15 #9
Allora, hai le idee un pò confuse, credo quindi non tralascio nulla, perdonami se dico ovvietà ma almeno così ci capiamo sicuro. Ci sono due possibilità
1) Probabilmente questo gioco si chiamerà nomedelgioco.EXE.
I file .exe (a meno che non siano archivi autoscompattanti) non si possono leggere nativamente su MacOsX (vabbè forse coi sw di virtualizzazione questa affermazione non è del tutto corretta, mi scuso coi guru se semplifico), quindi per i computer basati su PPC (come il tuo immagino) serve un emulazione (VirtualPC, appunto) mentre per quelli basati Intel si può installare nativamente WinXp attraverso la beta pubblica "BootCamp".
Premesso questo ipotizzo che automaticamente virtualPC quando si fa doppioclick su un .exe si apre, per questo quando apri il "giochino" "scatta" virtualPC.
A meno che il gico sia moooolto elementare non puoi pensare di farlo girare con una (pessima) emulazione di Win, se hai necessità di usare virtualPC per operazioni "pesanti" valuta seriamente l'acquisto di un mac "intel based" (Mac Book, Mac Book Pro, iMac) su cui puoi installare WinXp (oltre a MacOsX e Linux) come se fosse un normale PC
2) Il gioco non si chiama nomedelgioco.exe, allora non so davvero che dirti
- 04-08-06, 15:48 #10
Virtual PC non è fatto per i giochi...