Discussione: Rianimare un Ibook abbandonato :)
- 04-08-06, 15:34 #1Novizio
- Iscritto
- 08-06
Rianimare un Ibook abbandonato :)
Salve, mi sono registrata ora e spero di postare nella sezione giusta
Ho comprato un ibook g4 ,mi sa che sono passati quasi 2 anni , e non l'ho mai usato..
Il software è rimasto alla versione 10.3.5
Sto cercando di connetterlo. Purtroppo a casa ho una linea adsl con modem alice speedtouch 330 e non mi pare di riuscirli a fare andare d'accordo,suppongo ci voglia un router
Ho un nokia n70, ho trovato le istruzioni per connetterlo, ma il mio ISync è rimasto alla versione 1.5 (...) e ovviamente il telefono non viene rilevato.non essendo pratica , non so dove mettere le mani
Vi prego, potete darmi qualche suggerimento su come resuscitarlo? scarico aggiornamenti tramite pc e glieli installo? Riammodernando almeno iSync posso sperare di farlo "affacciare" in rete . Senno' gli rimetto delle bende da mummia e lo ributto a prendere polvere
Grazie mille per la pazienza
- 04-08-06, 15:44 #2
puoi scaricare aggiornamenti tramite un wc(scusa suonava cosi' bene)solo che per iSync devi avere mac OSX 10.4 Tiger e poi aggiornarlo all' ultima versione...
- 04-08-06, 15:48 #3
cmq il tuo modem è compatibile con os x... http://www.speedtouch.com/support.htm prova a scaricare i driver da qui e installarli...
- 04-08-06, 15:49 #4
Prova a guardare questo link: http://www.macity.it/forum1/messages...tml?1094249028.
Poi fammi sapere se è andato tutto ok.
- 04-08-06, 17:06 #5Novizio
- Iscritto
- 08-06
Eccomi
Grazie mille per le risposte
Ho installato (e disinstallato, e reinstallato e così via -.-) i driver per la mia 10.3
Nella lista dei modem è apparso lo speedtouch usb, ma il modem non inizializza e non da nessun segno di vita, (ho tolto anche il file di cui si diceva nel thread che mi avete segnalato)il led rimane rosso. Saro' abituata all'enorme semplicita' di win , ma anche con qualche distribuzione di linux ho fatto marciare il modem : perchè con mac nnno?
- 04-08-06, 17:14 #6Saro' abituata all'enorme semplicita' di win
ehh?????comunque nel peggiore dei casi con un modem ethernet risolvi tutti i problemi(credo)
- 04-08-06, 17:35 #7Novizio
- Iscritto
- 08-06
enorme semplicita' di win,sì

windows riconosce pure il dolceforno Harbert
non si è mai visto che per installare un modemino diffusissimo bisogna tagliare,cucire,accendere candele votive e lanciare le rune della buonasorte
- 04-08-06, 19:19 #8
Il problema è che chi fa i driver non li fa a dovere.
- 04-08-06, 19:27 #9
si,non bisogna dare la colpa ai mac,apple, purtroppo se gli sviluppatori o se l'aziende non fanno un versione per mac...c'è poco da fare,per fortuna qualche volta ci sono degli sviluppatori che riescono a rimediare a questo problema..
- 04-08-06, 19:47 #10
behh in effetti non capisco come fai a dire che windows sia semplice da usare.
comunque qualche giorno fa ad un mio amico è arrivato un ibook nuovo di zecca e per collegarlo ad internet, avendo un modem alice gate, invece di scaricare i driver e cose varie, cosa un po lunga, abbiamo semplicemente spuntato una casella in preferenze di sistema - network, e tutto ha funzionato, ripeto senza installare niente semplicemente spuntando una casella, qiundi attenzione a parlare di semplicità di windows...