+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Novizio
    Iscritto
    08-06

Rianimare un Ibook abbandonato :)

Salve, mi sono registrata ora e spero di postare nella sezione giusta
    Ho comprato un ibook g4 ,mi sa che sono passati quasi 2 anni , e non l'ho mai usato..
    Il software è rimasto alla versione 10.3.5
    Sto cercando di connetterlo. Purtroppo a casa ho una linea adsl con modem alice speedtouch 330 e non mi pare di riuscirli a fare andare d'accordo,suppongo ci voglia un router
    Ho un nokia n70, ho trovato le istruzioni per connetterlo, ma il mio ISync è rimasto alla versione 1.5 (...) e ovviamente il telefono non viene rilevato.non essendo pratica , non so dove mettere le mani
    Vi prego, potete darmi qualche suggerimento su come resuscitarlo? scarico aggiornamenti tramite pc e glieli installo? Riammodernando almeno iSync posso sperare di farlo "affacciare" in rete . Senno' gli rimetto delle bende da mummia e lo ributto a prendere polvere
    Grazie mille per la pazienza

Novizio davidjobs avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Cavallino,LE
    puoi scaricare aggiornamenti tramite un wc(scusa suonava cosi' bene)solo che per iSync devi avere mac OSX 10.4 Tiger e poi aggiornarlo all' ultima versione...

Avanzato kappa83 avatar
    Iscritto
    02-06
    cmq il tuo modem è compatibile con os x... http://www.speedtouch.com/support.htm prova a scaricare i driver da qui e installarli...

Now Schrödinger's fan Cpu86 avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Varese
    Prova a guardare questo link: http://www.macity.it/forum1/messages...tml?1094249028.

Poi fammi sapere se è andato tutto ok.

Novizio
    Iscritto
    08-06
    Eccomi Grazie mille per le risposte
    Ho installato (e disinstallato, e reinstallato e così via -.-) i driver per la mia 10.3
    Nella lista dei modem è apparso lo speedtouch usb, ma il modem non inizializza e non da nessun segno di vita, (ho tolto anche il file di cui si diceva nel thread che mi avete segnalato)il led rimane rosso. Saro' abituata all'enorme semplicita' di win , ma anche con qualche distribuzione di linux ho fatto marciare il modem : perchè con mac nnno?

Avanzato kappa83 avatar
    Iscritto
    02-06
    Saro' abituata all'enorme semplicita' di win

ehh?????comunque nel peggiore dei casi con un modem ethernet risolvi tutti i problemi(credo)

Novizio
    Iscritto
    08-06
    enorme semplicita' di win,sì
    windows riconosce pure il dolceforno Harbert
    non si è mai visto che per installare un modemino diffusissimo bisogna tagliare,cucire,accendere candele votive e lanciare le rune della buonasorte

Now Schrödinger's fan Cpu86 avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Varese
    Il problema è che chi fa i driver non li fa a dovere.

Novizio davidjobs avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Cavallino,LE
    si,non bisogna dare la colpa ai mac,apple, purtroppo se gli sviluppatori o se l'aziende non fanno un versione per mac...c'è poco da fare,per fortuna qualche volta ci sono degli sviluppatori che riescono a rimediare a questo problema..

Novizio MacIntosh the best avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Roma
    behh in effetti non capisco come fai a dire che windows sia semplice da usare.
    comunque qualche giorno fa ad un mio amico è arrivato un ibook nuovo di zecca e per collegarlo ad internet, avendo un modem alice gate, invece di scaricare i driver e cose varie, cosa un po lunga, abbiamo semplicemente spuntato una casella in preferenze di sistema - network, e tutto ha funzionato, ripeto senza installare niente semplicemente spuntando una casella, qiundi attenzione a parlare di semplicità di windows...