Discussione: Come Killare un applicazione??
- 12-08-06, 20:31 #1
Come Killare un applicazione??
Ciao, volevo porre un quesito alla comunità...
L'altro giorno mi sono accorto di avere un programma attivo nell'elenco dei processi pur non vedendolo aperto da nessuna parte. Allora provo a fare un'uscita forzata dell'apliccazione, ma questa non è presente nell'elenco dei programmi aperti. Per altro mi stava occupando quasi l'80% dell'utilizzo della CPU (da Monitoraggio Attività
.
A questo punto mi apro una finestra di terminale e provo ad "uccidere" l'applicazione utilizzando il comando KILL, ma questa appena chiusa si riapre da sola e con un nuovo PID. Provo nuovamente svariati KILL con diversi parametri ma il programma continua a chiudersi e riavviarsi automaticamente. Alla fine, per evitare problemi e mal di testa, ho deloggato e fatto riavviare la macchina.
La mia domanda è: come fa un'applicazione killata a riavviarsi da sola e esiste un modo per riuscire ad "ucciderla" in modo definitivo??
Grazie a tutti...
- 12-08-06, 20:34 #2
- 12-08-06, 20:34 #3
Che applicazione era? Se è un demone non mi stupirei di scoprire
che viene riavviato dal sistema stesso.
- 12-08-06, 20:52 #4E' il BOINC menubar per il SETI@home. E' la prima volta che mi capita, o almeno che me ne sono accorto. Non ha un demone, il programma deve essere avviato...
Originale inviato da Franz76
Ma a parte il programma. Se dovesse ricapitare una cosa simile, come si puo' killare definitivamente un programma o un suo demone?
- 12-08-06, 21:00 #5
Per Boinc menubar non saprei, come discorso generale io proverei,
come prima ipotesi, ad avviare "monitoraggio attività" e visualizzare
i processi in gerarchia di modo da poter vedere se un'applicazione
dipende da altre e terminerei la principale. Se così non funziona, come
secondo tentativo, proverei dal terminale a rintracciare il pid della
applicazione per terminarla con kill -9 pid. Alla disperata spegni,
riavvia e vedi se si comporta ancora in maniera anomala, nel caso rimuovi
l'applicazione incriminata.
CIao
- 12-08-06, 22:04 #6Lo so, infatti ho fatto tutto quello che hai descritto. Il programma è unico, non viene lanciato da altri.
Originale inviato da Franz76
Il fatto che tutte le volte che lo killavo, anche con il -9 si riformava con un PID nuovo...
In effetti provando ora con i processi in gerarchia, vedo che il programma sta sotto il processo WindowServer, ma come del resto anche gli altri. Se killo quello non vorrei far impallare OS X.....
Non c'è un altro modo ed evitare di riavviare la macchina??
- 13-08-06, 08:32 #7
- 13-08-06, 11:15 #8Non puoi eliminare un programma se questo è in esecuzione, il sistema non te lo permette. E poi sarebbe poco comodo dover disinstallare un programma tutte le volte che impazzisce.....
Originale inviato da Sephiroth v2
mmmmmmmm........
Vabbè, credo che alla fine l'unica soluzione sia fare il logout e, se non basta, riavviare il Mac....
Grazie a tutti....