Discussione: Flip4Mac UB: problemi di installazione
- 14-08-06, 11:10 #1
Flip4Mac UB: problemi di installazione
Ciao ragazzi, possiedo un iMac 17 con Intel e da tempo aspettavo la versiome Universal Binary del codec Flip4Mac WMV.
Uscita la versione attesa ho scaricato il file .dmg dal sito ma alla fine questo mi appare sulla scrivania come un file .pnkg.zip parte automaticamente Stuffit e mi crea una cartella (sempre sulla scrivania) con il nome del file e con sempre l'estensione .pnkg.
Ho provato a reinserire l'estensione .dmg ma alla sua apertura mi dice "file sconosciuto"
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Qualcuno di voi sa dirmi come fare a risolverlo?
Anticipatamente ringrazio.
- 14-08-06, 11:20 #2
se parli di questo http://www.flip4mac.com/wmv_download.htm non so che dirti, a me si scarica con la giusta estensione il file WM Components 2.1.dmg
A meno che tu in fase di download non abbia selezionato di default "apri con" invece di "salva su disco" (o una cosa simile in base al browser che utilizzi) e quindi stuffit, che è l'applicazione per gestire gli archivi, parte automaticamente...
- 14-08-06, 11:45 #3
E' qui l'inghippo (?):
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=304155
- 14-08-06, 12:48 #4
Originale inviato da Stone
Scusa spiegati meglio, selezionato di default dove?
Ripeto io scarico il file WMV Components 2..dmg ma appena terminato sulla scrivania mi appare invece della classica immagine disco un icona di un file pnkg.zip che parte automaticamente con Stuffit creando una normale cartella dal nome WMV Components 2.1.pnkg ripeto una normale cartella. Niente pacchetti pronti per l'installazione.
- 14-08-06, 12:54 #5
http://www.flip4mac.com/wmv_download.htm
Io l'ho scaricato da li e mi funziona
- 14-08-06, 13:02 #6
Ohhhh mactux
Originale inviato da mactux
Oohhhhhh mactux per dirla alla Toscana, ma pensi che non l'abbia scaricato "da lì" come dici te.
Il problema subentra dopo.
E daiiiii.
- 14-08-06, 13:07 #7
@puleggia
io mi riferisco alle impostazioni del browser con il quale ti scarichi il file, è possibile che a certe estensioni (ad esempio .dmg) sia applicata di default una certa azione (ad esempio apri con stuffit invece che salva su disco), ecco perchè si comporta in quel modo... prova ad usare un altro download manager invece del browser e vedi se cambia qualcosa
- 14-08-06, 13:18 #8
Prova ad installare firefox e scaricarlo con quello simpaticone
- 14-08-06, 16:25 #9
Ormai le ho provate tutte, lo scaricato con FireFox, ho provato a scaricarlo da tutti i siti, ho controllato le preferenze di Safari.
Niente, proprio non ne vuole sapere.
AIUTOOOOOOOOOO!!!!!
- 14-08-06, 16:36 #10Avanzato
- Iscritto
- 10-03
Cambi al'estensione .pnkg con .pkg
Cheers