Discussione: installare applicazioni da shell ?
- 14-08-06, 11:35 #1
installare applicazioni da shell ?
ho dato un' occhiata veloce ma non ho trovato quello che cercavo quindi chiedo: c'è il modo di installare applicazioni da shell? sia i .pkg che i .dmg
PS: e magari anche disinstallare
- 14-08-06, 11:45 #2
Per disinstallare credo ti basti cancellare da terminale la cartella del programma.
Per installare non saprei proprio, magari esiste una versione testuale dell'installer.
Perché ti interessa? non è più semplice usare l'interfaccia grafica?
- 14-08-06, 11:53 #3Novizio
- Iscritto
- 07-06
Flip4Mac: qualcuno mi dice a cosa serve e se mi serve?
sono un nuovo utente Mac con Mac book e sto cercando di attrezzarmi al meglio con i prodotti
- 14-08-06, 12:28 #4beh a parte la curiosità, ma ad esempio mi trovo meglio (e vado più veloce) ad aprire il terminale e loggarmi come admin piuttosto che cambiare utente, installare e poi tornare ad essere normale user...
Originale inviato da Franz76
- 14-08-06, 12:29 #5e che c'entra con la discussione in oggetto? mi sa che hai sbagliato thread
Originale inviato da gppcarrara
- 14-08-06, 17:55 #6
Per quanto riguarda i file .pkg potresti provare, io non l'ho mai fatto e non
mi assumo responsabilità
, il comando "installer"; se digiti nel terminale:
installer --help
ottieni le opzioni del comando stesso.
Per i file .dmg ti conviene, io farei così, montarli da interfaccia grafica e poi
accedervi da terminale come fosse un disco esterno o un CD/DVD.
Ciao
- 14-08-06, 22:26 #7
ok per i pkg c'è installer, ho dato un'occhiata alle opzioni e mi sembra una cosa fattibile... al primo pkg farò una prova
per i dmg mi sembra un po' troppo contorto, vedo se trovo qualcosa d'altro. Comunque grazie!