+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2

Discussione: Help _ Disco Di Avvio

Novizio shibata avatar
    Iscritto
    08-06

Help _ Disco Di Avvio

allora, ho un pb powerpc da un anno (garanzia scaduta da due mesi.....ecco forse il vero motivo ) aggiorno il system da 10.3 a 10.4 e mi va tutto in panne. Dopo circa 20 minuti che uso il pb mi fa schermata grigia con scritto "riavvia e accendi un cero bla bla "
    riavvio
    quindi capita che : il mac si riavvia e dopo 20 minuti mi fa lo stesso
    il mac nn si riavvia piu'. anzi rimane la schermata grigia di inizio con la malefica rotellina che gira all infinito.

quindi dopo varie reinstallazioni, update e verifiche disco porto il mac in assistenza mi dicono che e' la ram che CHE HO INSTALLATO 5 mesi fa che con l aggiornamento si è sballata.vabbe', crediamoci.

quindi mi tolgono il banco di ram incriminato (tenete conto che OVVIAMENTE E' AGOSTO E SONO TUTTI IN FERIE) visto che il centro mac dove ho comprato la ram e pb apre a fine agosto, mi tengo il pb con 1 GB, ci sto attento, nn installo troppe cazzate ecc e per 1 sett sembra funzionare .... ieri sera lo lascio in stop, esco, torno dopo 4 ore e il pb nn si accende piu.gli tolgo la correte, lo riaccendo e PUM
    rotellina malefica che gira all infinito

quindi, lo accendo come slave da un altro mac, faccio la verifica del disco e mi appaiono due tre scritte in rosso che mi diconoil volume nn puo essere riparato.Quindi provo ad avviarlo in modalita sicura e nn si avvia.provo ad avviarlo come terminale e nn mi risponde ai comandi (forse il caldo mi ha fuso il cervello oltre che il pb ? ).Lo tirerei volentieri sulla vetrina del centro mac ma è chiuso fino a fine ottobre, sono andato da un altro centro mac (serdata, bologna)che GENTILMENTE mi ha chiuso la porta in faccia trattandomi come un appestato visto che il pb nn l ho comperato lì.grazie.

Ora, qualcuno ha qualche idea per far ripartire questo pb senza farmi passare un altro pomeriggio a reinstallare tutto (e tanto tra 1 settimana sono di nuovo qui con lo stesso problema ) o magari qualche utility che mi dica che cavolo sta succedendo
    intendo soluzione adesso perche quando quel fottuto centro mac riapre vado e gli smollo sto cesso di computer

nb:tra due giorni dovrei partire per lavoro, ovviamente , e mi serviva il pb per lavorare
    nb2: perche tutti i macintosh e affini dopo 2 mesi che ti scade la garanzia vanno a farsi friggere?
    mi era successo uguale con l'Ipod....

Novizio shibata avatar
    Iscritto
    08-06

.......

ehi ehi quanti aiuti .....