Discussione: stampa contenuto cartelle
- 23-08-06, 14:25 #1
stampa contenuto cartelle
Nel tentativo, lungo e tortuoso, di cercare di mettere in ordine i files nelle mie cartelle, ho cercato di trovare un applicazione che mi permetta di stamparne su carta il contenuto.
Su VersionTracker ne ho trovate tre, ma soltanto una mi pare che faccia al caso mio, soltanto che riesce a stampare solo la cartella in uso , escludendo le sottocartelle....
Dato che necessito di stampare tutto il contenuto al completo (contenuto della cartella e sottocartella), sapete dirmi dove trovare un'applicazione più completa, che faccia al caso mio?
Ovviamente ho cercato di verificare se nelle opzioni di stampa ci fosse la possibilità di farlo, ma nisba!
- 23-08-06, 14:33 #2Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
E' piu' semplice di quanto pensi:
- crei una stampante di scrivania e ci butti sopra le cartelle. Semplice. Veloce. Facile.
- 23-08-06, 14:37 #3
Da terminale digita :
>ls -lR nome_cartella > lista.txt
- 23-08-06, 14:37 #4
grazie achille
ci avevo gia pensato ma....... non riesco a crearla.
mi suggerisci cone fare?
- 23-08-06, 14:43 #5
Ho capito che Terminale è un'applicazione molto importante e utile, ma già è un'impresa ricordarsi le combinazioni della tastiera, ci manca anche i comandi di Terminale.... che è? siamo tornati al DOS?
Cmq ad essere sinceri, con questo ho risolto alcune magagne..... dovrei però appuntarmi tutti i comandi che ho usato in precedensa.
Ma il computer non dovrebbe semplificarci la vita?
- 23-08-06, 14:47 #6Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
> grazie achille
> ci avevo gia pensato ma....... non riesco a crearla.
> mi suggerisci cone fare?
1) - Apri la cartela "Applicazioni" sul tuo disco rigido
2) - Apri la cartella "Utility"
3) - Apri l'applicazione "Utility configurazione stampante"
4) - Ti si apre l'elenco con tutte le tue stampanti. Seleziona con il mouse quella che ti interessa e trascinala sula scrivania. Ecco fatto: hai appena creato una "stampante da scrivania". Tutto cio' che trascinerai su questa stampante verra' automaticamente accodato e stampato....
- 23-08-06, 15:04 #7
Funziona esattamete come Print Window che ho gia installato...
Devo stampare separatamente il contenuto di ogni sottocartella
Grazie achille
- 23-08-06, 15:18 #8
Con il terminale non è un sistema Mac Like ma funziona

La stampante di scrivania non stampa le sottocartelle
- 23-08-06, 15:35 #9.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Secondo me qualcuno avrà scritto un applescript che automatizza la stampa sul file del terminale: prova a cercare su www.macosxhints.com
- 23-08-06, 15:41 #10Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
> La stampante di scrivania non stampa le sottocartelle
La stampante da scrivania stampa ESATTAMENTE quello che c'e' nella finestra.
Apri la finestra che ti interesa, apri le sottocartelle che ti interessano e prova a stampare...
In alternativa c'e' PrintWindow 3.1.5:
http://www.searchwaresolutions.com/
Consente di stampare il contenuto di una sola finestra ed eventualemte espandendo automaticamente TUTTE le cartelle.