Discussione: Salvo ? Formatto ? Copio ?
- 28-08-06, 13:01 #1Novizio
- Iscritto
- 12-05
Salvo ? Formatto ? Copio ?
Penso che oramai dovro' passare da 10.3.9 a 10.4 formattando tutto non c'e' niente da fare...I dubbi pero' permangono ... allora perdero' tutte le applicazioni installate (gratis) dal rivenditore delle quali non ho il dischetto ? come faro ad importare tutte le e-mail arrivate ed inviate con MAIL e ENTOURAGE ? e i preferiti di SAFARI verrano copiati ? Come ? Per backuppare va bene quel programma che si chiama Carbon Copy Cloner (o giu di li). L'hard disk esterno per riversare i 60gb del mio iMAC ce l'ho ma ... se poi perdo tutto ... ? d'altronde devo formattare perche' ho gia notato nel passaggi da 10.2 a 10.3 che c'e' qualche problemino con l'hard disk e ripara disco non l'ha risolto del tutto... ogni tanto qualche applicazione si chiude di botto oppure si rallenta tutto anche se ho 512mb di RAM.. Qualcuno sa consigliarmi ? Grazie
- 28-08-06, 14:05 #2
Archivia e Installa.
E' un system pulito ma con le vecchie impostazioni.
p.s. le applicazioni "gratis senza dischetto" è meglio non averle...
- 28-08-06, 14:24 #3Novizio
- Iscritto
- 12-05
si ma archivia e installa non mi azzera i problemini che dovrebbero esserci sul disco.... penso che dovro' formattare.. e quindi archivia e installa non lo posso fare perche' mi pare di capire che non formatti... in quanto ai file gratis... me li hanno installati quando l'ho comprato... che potevo farci ? d'altro canto mi dispiacerebbe perdere Toast 5 .. per certe cose e' meglio di Toast 7...
- 28-08-06, 14:37 #4
Ma a sto punto non ti conviene aspettare ancora qualche mese e passare direttamente a Leopard?
Ti risparmieresti la doppia spesa per il sistema
- 28-08-06, 15:20 #5Novizio
- Iscritto
- 12-05
Io ho gia' 10.4 nel senso che posso installarlo anche oggi solo che non l'ho mai fatto perche' c'e' appunto questo problema da una parte di alcuni segnali che qualche problemino c'e' dall'altra che non so se perdo le varie applicazioni e gli archivi di MAIL e SAFARI... e poi preferisco non istallare mai un sistema operatico appena esce c'e' sempre qualche guaietto.. per questo ho atteso con 10.4 ... in questo caso diciamo che ho atteso un po' troppo eh eh ...
- 02-09-07, 22:30 #6
ma non si puo' fare un'upgrade senza dovere reinstallare tutto da capo previo back up su disco esterno?COme quando si fa "aggiorna software"?
- 06-08-08, 11:49 #7Novizio
- Iscritto
- 08-08
come formattare iMac?
salve a tutti, sono nuovo e ho un problema col mio iMac.
tempo fa ho provato a creare una partizione per installare windows e durante il processo mi è apparsa sullo schermo una tendina scura, e il mio computer si è bloccato.
mi ha detto di provare a riparare il disco con utility disco ma niente appena svolgo questa operazione mi dice che impossibile riparare il disco perchè il file system è danneggiato.
un amico mi ha detto che per riparare il disc devo ripristinarlo (formattarlo).
io possiedo i 2 cd di installazione del mac ma non so da dove cominciare qualcuno mi aiuta dicendomi passo passo cosa fare???
grazie in anticipo.