+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: aggiornamento a 10.4

Allucinazione tremenda Oberon avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    arezzo

aggiornamento a 10.4

ciaoo...
    aiuuutooo...ho dovuto formattare il mio imac e adesso mi ritrovo con
    il sistema operativo OS X 10.1
    vorrei passare alla versione 10.3.9 ma non ho il cd di installazione perchè quando
    portai il mio computer ad un tecnico e lui mi fece pagare l'aggiornamento ma non mi dette
    il cd (ero proprioingenuo allora)....
    comprai anche Ilife5(di questo ho tutto) ma adesso non mi funziona perche richiede minimo OSX 10.3.6
    CHE FACCIO???
    vado dal tecnico e gli spacco la faccia oppure qualcuno può aiutarmi...
    ciao e grazie

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    O vai dal tecnico ( e se te lo ha fatto pagare lo pretendi) o lo compri da qualche altra parte.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Sicuramente devi far presente al tecnico il suo comportamento scorretto se hai pagato per un aggiornamento e non ti ha lasciato il disco di installazione.
    In secondo luogo, se non otterrai nulla, dovrai prenderti una copia di Mac OS 10.4 in negozio.
    Oppure su internet: www.macsales.com vende anche copie di Mac OS 10.3

Novizio
    Iscritto
    08-06

tecnici *****

Io ho lo stesso problema, ho deciso di riformattare il mio cimelio Vintage powerbook G3 nero che era bello completo di osx10.3.9 con tutti i programmini ninnoli tricketrackke e bombette e non avendo il disco 10.3 mi ritrovo con il misero os 10. Pensvo che si potessero scaricare da qualche sito le versioni 10.2 e 10.3 ma deduco che sono un illuso ( oltre che ingenuo)
    Domanda, si puo passare dal 10.1 direttamente ala 10.3.9 o è meglio fare tutti gli aggiornamenti uno dopo l'altro....?
    beh, auguri eh....

ps comunque ho anche iMac G5, il mi vintage è solo un legame affettivo

Voglio scendere! Theseus avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Robbiate
    Se devi passare a Panther e non ne hai i cd ti devi comprare una versione retail del sistema. A quel punto ti conviene fare "archivia e installa" (ti crea una cartella contenente il vecchio sistema, non più utilizzabile per avviare. Questa procedura serve per tenere copia di pezzi di software di terze parti che potresti aver aggiunto e voler installare di nuovo sul sistema nuovo) e avrai il 10.3.x che ti è stato venduto. Poi fai girare Aggiornamento Software e installi gli ultimi aggiornamenti che ti ha scaricato (gratis). Il principio è: le major release (OS 10.1, 10,2, ecc, Os11…) si pagano, gli aggiornamenti secondari (10.3.8, 10.3.9) sono gratuiti. Da Apple, ora come ora, si possono scaricare gratis solo le "major" dei sistemi operativi più vecchi fino (correggetemi se sbaglio) al System 7.