+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16
    Novizio ravenn avatar
    Iscritto
    09-06

disinsallazioe software apple

Eviva!!!!!oggi sono andao a riirare il mio macbook.......sicoome sono un po' ignorante non riesco a capire come si disinstallano le varie applicazione ke ho trovato dentro come iphot imovie ecc..... xke mi ciucciano un po' di spazio nell'hd dato ke fra un po' mi vado a comprare windows xp e vorrei liberare piu spazio possibile............... aiuto!!!!!

Mac Lover PowerRoss avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Venezia
    Sei matto? Tienitele dentro quelle applicazioni... Non ne trovi altre così...

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    Spero che tu stia facendo una battuta? Togliere iphoto?!? e come le gestisci le foto della tua digitale?
    iMovie non buttarlo... è così semplice da usare che prima di quanto tu possa immaginare ti troverai ad usarlo per produrre i tuoi filmini personali.

Cheers

Mosconi For President! albe77 avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Casale Monferrato
    Citazione Originale inviato da ravenn
    Eviva!!!!!oggi sono andao a riirare il mio macbook.......sicoome sono un po' ignorante non riesco a capire come si disinstallano le varie applicazione ke ho trovato dentro come iphot imovie ecc..... xke mi ciucciano un po' di spazio nell'hd dato ke fra un po' mi vado a comprare windows xp e vorrei liberare piu spazio possibile............... aiuto!!!!!
    Toglimi una curiosità: parli sul serio?

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Un po di spazio lo riesci a guadagnare usando monolingual che elimina le lingue che non servono (Puoi toglierle tutte a parte l'inglese e l'italiano).
    Quello su cui potresti eventualmente guadagnare altro spazio é Garage Band con tutti i suoi loops. (Oltre a cestinare l'applicazione devi andare a cercare nella libreria la cartella con il Loops) In questo modo vai a risparmiare un bel po di GB.
    Poi ti consiglio di cancellare eventualmente i drive test di iWork. Non mi ricordo se ci sia anche Office, eventualmente cestina anche quello.

Comunque sia, iTunes, iPhoto, iMovie e iDVD non li cancellare assolutamente.
    Lo spazio che occupano non é nulla confrontato a quello che ti permettono di fare.

Poi se guardi bene sul forum ci sono un sacco di consigli su come risparmiare altro spazio.

P.S. Se vieni dal mondo Windows, prima di pensare ad installare Bootcamp usa un po Tiger. Magari ti renderai conto che non hai bisogno del dual boot.
    Io ho installato Boot camp solo per poter giocare a Tomb Raider7 che per Mac non esiste ancora.

Novizio MacIntosh the best avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Roma
    ma che ti sei bevuto??? e poi se togli applicazioni apple per mettere windows xp, non ti conveniva farti un pc???? non ne trovo un senso, wondows dovrebbe essere un optional, non una necessità sui mac. oddioooooo steve cosa stai facendo?????????? ripensaci per favore ripensaci!!!! togliere iphooto e imovie, incredibile..!!!!

Macbook Fart lover :D felix7 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    Citazione Originale inviato da ravenn
    Troll...

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    Magari fosse solo un troll.. magari...

Ho il sospetto che sia il primo esempio di un nuovo modo di avvicinarsi al Mac. Compro il portatile Mac che fa fico e ci metto Windows senza nemmeno guardare OsX.

Spero di sbagliarmi... o quanto spero di sbagliarmi.

Cheers

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Tranquilli ragazzi...
    credo che ravenn abbia posto questa domanda solo perché non ha ancora preso familiaritá con Tiger :-)

Dategli un po di tempo :-)

Comunque ha fatto solo una domanda.
    Sta a noi rispondere cortesemente e non é buona educazione dargli subito del troll

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    si si disinstalla pure MAcosx a questo punto :-)

se vuoi liberare spazio su HD con il computer ti consiglio alcune applicazioni di contorno come quelle in DEMO (office 2004 e iwork) in genere trovi preinstallati alcuni giochi che sicuramente occupano diverso spazio.

Mi associo agli altri sconsigliandoti di togliere imovie e iphoto, ti potranno sicuramente servire.
    Se non ti interessa la creazione musicale puoi togliere Garageband (che tra app e loop sono più di 3 GB)

però oggettivamente è un peccato!!!!