Discussione: Problema font dopo aggiornamento
- 10-09-06, 19:30 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
Problema font dopo aggiornamento
Ho un iMac G5 e l'ho appena aggioranto al sistema operativo 10.4.7. Il mio problema è la visualizzazione del font arial dopo questo aggiornamento: le applicazioni (ho provato in Safari e Pages) adesso visualizzano questo font in maniera errata, sembra lo sostituiscano con un altro font difficilmente leggibile, per es. su Altavista, il font delle ricerche e dei risultati delle ricerche.
A qualcuno è capitata la stessa cosa e magari è riuscito a risolverla?
- 11-09-06, 08:13 #2Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
Hai probabilmente sostituito il font Arial con qualcosa di scrorretto.
Prova primo questo:
http://pcaxsolutions.blogspot.com/20...er-se-per.html
o, al massimo reinstalla il font Arial:
http://pcaxsolutions.blogspot.com/20...fault-del.html
- 12-09-06, 17:04 #3Novizio
- Iscritto
- 09-06
non va
Grazie mille Achille per la risposta...
ho provato entrambe le soluzioni che mi hai proposto, ho provato a vuotare la cache dei font con il primo software e non è cambiato nulla, poi ho provato a reinstallare i font, sostituendo quelli dell'hard disk con quelli del disco d'installazione dell'iMac, e il problema all'arial non si è risolto, in più dove prima era grassetto, adesso è grassetto corsivo!!
Allego uno screenshot per facilitare la comprensione del problema, magari a qualcuno è già capitato.
- 13-09-06, 16:53 #4Novizio
- Iscritto
- 09-06
tutto a posto
risolto tutto... grazie
- 28-03-07, 19:11 #5
Problema Fonts dopo aggiornamento Tiger OS X
Ciao ragazzi, premetto che non sono un esperto del MAC e questo è il mio problema: dopo l'ultimo aggiornamento automatico del sistema operativo OS X ho problemi con i fonts...
Inizialmente ho avuto problemi con i caratteri di Mail e Savari (che ho risolto disabilitandoli dal Libro Font) ma ho notato che le applicazioni impiegano molto più tempo ad avviarsi e Photoshop CS non mi risconosce più tutti i caratteri che ho installato sul mac...
In Libro Font tutti i caratteri sembrano abilitati anche se il "pallino" che esce a destra del font, e che indica che è attivato, è presente solo su quei caratteri che avevo attivato io manualmente in passato...
Come posso risolvere questo problema?! Non so proprio che fare?!
E' possibile, come in Windows, tornare indietro e rispristinare il sistema operativo a prima di quest'ultimo aggiornamento?
In passato ho sempre fatto gli updates ma non ho mai avuto problemi!!!
Grazie
- 28-03-07, 19:13 #6
- 28-03-07, 19:24 #7
Attualmente non ho la possibilità di postare una schermata ma il problema principale è che ora, dopo quest'aggiornamento, Photoshop CS che prima mi vedeva tutti i fonts installati sul sistema (sia Postcript che TrueType) ora, nel menù della scelta dei caratteri, mi fa vedere solo una piccola parte di questi... E tutti gli altri?!
E anche tutti gli altri programmi impiegano molto più tempo a partire...
Posso tornare indietro ed eliminare quest'ultimo aggiornamneto del sistema operativo?!
- 28-03-07, 19:27 #8
No, reinstalli ex novo. Comunque il problema non è detto sia quello!
Hai riparato i permessi?
- 28-03-07, 19:31 #9
Cosa intendi per i permessi..? E come si fa...?! Scusa ma non sono pratico di mac...
Comunque gli altri programmi li vedono tutti i fonts, solo con photoshop ho avuto questo problema... Ho anche provato a reinstallarlo su un altro HD ma il problema è rimasto!
- 28-03-07, 19:37 #10
Come hai risolto?! Anch'io ho avuto lo stesso problema ed ora photoshop non mi vede più tutti i fonts di prima... ma solo una piccolissima parte di tutti quelli presenti nel sistema!