+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: karamba

Assiduo
    Iscritto
    09-06

karamba

Uso da tempo mac os e windows.
    Da poco uso anche un sistema linux e da questo ho potuto apprezzato un software che si chiama karamba (esiste una versione chiamata super-karamba).
    Esiste una versione di tale software anche per mac os x?

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Certamente.

Ed è anche molto diffuso e si trova facilmente.

Si chiama OSX...

Assiduo
    Iscritto
    09-06
    è vero che karamba prende molte funzioni da mac os x e molte sono davvero simili, ma alcune che sono parecchio diverse mi sarebbero utili.
    Cmq credo che la cosa che + si avvicina a karamba è konfabulator, in quanto i widget di osx non riesco a spedirli a livello del desktop e fissarli nella loro posizione in modo da non dovermi preoccupare se cliccando li sposto o meno.
    Se mi dite che con la dashboard di osx posso fare uguale occupando meno ram, ogni consiglio è ben accetto

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da attilioborri
    è vero che karamba prende molte funzioni da mac os x e molte sono davvero simili, ma alcune che sono parecchio diverse mi sarebbero utili.
    Cmq credo che la cosa che + si avvicina a karamba è konfabulator, in quanto i widget di osx non riesco a spedirli a livello del desktop e fissarli nella loro posizione in modo da non dovermi preoccupare se cliccando li sposto o meno.
    Se mi dite che con la dashboard di osx posso fare uguale occupando meno ram, ogni consiglio è ben accetto
    Konfabulator è adatto a Panther.
    Per portare i widget sulla scrivania devi attivare l'apposita funzione da Terminale:
    Codice:
     defaults write com.apple.dashboard devmode YES

Poi fai il logout.

Il consumo di ram è imprescindibile.

Scusa la battuta ma era irresistibile...

Ciao
    Fabio

Assiduo
    Iscritto
    09-06
    Conoscevo già quell'opzione (mi pare l'avessi già abilitata, se si poteva fare con tinkertool). Però i widget rimangono sempre "ontop", cioè sopra tutte le altre finestre.
    Io le voglio proprio o a livello del desktop, o sotto tutte le applicazioni (vedi tra le opzioni del nuovo yahoo-konfabulator (che funziona egregiamente anche su tiger - provare per credere, visto che adesso è free).
    Spero di essermi spiegato. Grazie comunque per l'interessamento.

PS: voi direste, che fatica ti costa premere un tasto??? (la pigrizia umana non ha confini :-P)

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da attilioborri
    Conoscevo già quell'opzione (mi pare l'avessi già abilitata, se si poteva fare con tinkertool). Però i widget rimangono sempre "ontop", cioè sopra tutte le altre finestre...
    Così è...

Se ti piace Konfabulator al posto di Dashboard, vai tranquillamente con Yahoo, non sei il solo...

Regole messaggi