Discussione: karamba
- 18-09-06, 18:48 #1Assiduo
- Iscritto
- 09-06
karamba
Uso da tempo mac os e windows.
Da poco uso anche un sistema linux e da questo ho potuto apprezzato un software che si chiama karamba (esiste una versione chiamata super-karamba).
Esiste una versione di tale software anche per mac os x?
- 18-09-06, 18:55 #2
Certamente.
Ed è anche molto diffuso e si trova facilmente.
Si chiama OSX...
- 18-09-06, 19:08 #3Assiduo
- Iscritto
- 09-06
è vero che karamba prende molte funzioni da mac os x e molte sono davvero simili, ma alcune che sono parecchio diverse mi sarebbero utili.
Cmq credo che la cosa che + si avvicina a karamba è konfabulator, in quanto i widget di osx non riesco a spedirli a livello del desktop e fissarli nella loro posizione in modo da non dovermi preoccupare se cliccando li sposto o meno.
Se mi dite che con la dashboard di osx posso fare uguale occupando meno ram, ogni consiglio è ben accetto
- 18-09-06, 19:30 #4Konfabulator è adatto a Panther.
Originale inviato da attilioborri
Per portare i widget sulla scrivania devi attivare l'apposita funzione da Terminale:
Poi fai il logout.Codice:defaults write com.apple.dashboard devmode YES
Il consumo di ram è imprescindibile.
Scusa la battuta ma era irresistibile...
Ciao
Fabio
- 18-09-06, 21:21 #5Assiduo
- Iscritto
- 09-06
Conoscevo già quell'opzione (mi pare l'avessi già abilitata, se si poteva fare con tinkertool). Però i widget rimangono sempre "ontop", cioè sopra tutte le altre finestre.
Io le voglio proprio o a livello del desktop, o sotto tutte le applicazioni (vedi tra le opzioni del nuovo yahoo-konfabulator (che funziona egregiamente anche su tiger - provare per credere, visto che adesso è free).
Spero di essermi spiegato. Grazie comunque per l'interessamento.
PS: voi direste, che fatica ti costa premere un tasto??? (la pigrizia umana non ha confini :-P)
- 18-09-06, 22:40 #6Così è...
Originale inviato da attilioborri
Se ti piace Konfabulator al posto di Dashboard, vai tranquillamente con Yahoo, non sei il solo...

LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione
Ragazzi, sono un utente iMac alle prime armi. Come già scritto, ho un iMac 21.5...
Mara Floyd: Il Mac non si spegne