Discussione: schermo nero stile dos
- 29-09-06, 13:40 #1
schermo nero stile dos
Mi è capitato gia tre volte, che tutto ad un tratto il mio schermo è diventato nero con scritte bianche, stile dos, che si caricavano in successione....inizialmente preso dal panico ho immediatamente spento in modo forzato il mac,le altre volte ho provato a fare altro ma non era possibile, l unico modo era forzare lo spegnimento...
escludendo pericoli di infettamento al mio pb 15" (sempre che si possano escludere), potrebbe esser dovuto da errori dei programmi?
Mi dovrei preoccupare?
cos altro potrebbe essere?
Aspetto risposte grazie, scusate la mia ignoranza ma non sono praticissimo ancora!
- 29-09-06, 13:48 #2
Se magari potessi scriverci quello che c'é scitto in bianco sarebbe piú facile comprendere la natura del problema.
Capita in momenti random o principalmente mentre usi determinati programmi?
Hai installato qualche nuovo hardware?
Capita quando colleghi o scolleghi qualche periferica particolare?
Riesci ad aprire il monitoraggio attivitá per vedere cosa sta capitando?
- 29-09-06, 13:57 #3
sinceramente non so cosa cè scritto....
quando mi è capitato c era aperto piu di un programma,e in tutte le volte con programmi diversi
non ho installato hardware,ne collegato o scollegato periferiche
non riesco ad aprire monitoraggio attivita,l unica cosa che posso fare è forzare l uscita....spero si tratti solo di qualche errore di qualche programma,altrimenti cosa potrebbe essere?
- 29-09-06, 14:22 #4
E' un kernel panic. Generalmente avviene in caso di problemi hardware. Se è vero che non hai installato nulla, deve essersi danneggiato qualche componente.
- 29-09-06, 14:28 #5
come installazioni, ho installato qualche programma, ma cmq programmini leggeri e che avevo da tanto tempo....puo essere un sovraccarico del computer?
ho notato che quando mi succedeva questo probl il mac era molto caldo( possiedo un pb g4) e la ventola girava molto molto forte...
- 29-09-06, 14:47 #6
Intendevo installazioni hardware.
E' molto improbabile che l'installazione di un software dia luogo a kernel panic
- 29-09-06, 15:00 #7
scusami, sono un po inesperto....quindi cosa potrebbe essere, posso star tranquillo, magari solo qualche problema di software installati male o con qualche problemuccio?
- 29-09-06, 15:09 #8
- 29-09-06, 15:11 #9
tre volte mi pare, ma a mesi di distanza, l ultima volta una settimana fa